in

Stellantis: a Mulhouse rinviata la creazione di un nuovo turno

Rinviata a data da destinarsi la creazione di un nuovo team di produzione nello stabilimento Stellantis di Mulhouse

Stellantis
Stellantis

La creazione per il 30 agosto di un nuovo team di produzione presso lo stabilimento Stellantis di Mulhouse è stata rinviata a causa della mancanza di semiconduttori. Nessuna nuova data è stata data. La crisi globale dei semiconduttori dunque sta causando anche il rinvio della creazione di un nuovo team di produzione presso lo stabilimento automobilistico Stellantis (PSA) di Mulhouse, come ha comunicato la direzione venerdì.

Il “ritardo” nell’allestimento di questo secondo turno diurno, inizialmente previsto per il 30 agosto, è stato annunciato durante una riunione straordinaria del comitato sociale ed economico (Cse) venerdì, senza che sia stata fissata una nuova data.

La mossa è stata presa a causa della carenza globale di semiconduttori per autoveicoli e, più specificamente, dell’interruzione della produzione presso un fornitore in Malesia dopo che un focolaio di covid-19 è apparso nella sua fabbrica, ha aggiunto il portavoce.

La squadra aggiuntiva, che dovrà garantire il lancio della nuova Peugeot 308, dovrebbe comprendere circa 500 lavoratori temporanei di Mulhouse, su un totale di 700 nuovi arrivi, gli altri provenienti da vari stabilimenti Stellantis, secondo i sindacati del sito. Questo processo di reclutamento è sospeso, ha detto la direzione venerdì.

“È un duro colpo per il sito e per tutti i dipendenti interessati”, ha reagito il sindacato FO di Stellantis Mulhouse. La nuova 308 dovrebbe rilanciare questo sito, la cui produzione è scesa a 50.000 veicoli lo scorso anno (modelli DS 7 e Peugeot 508) contro i 230.000 del 2019. La fabbrica malese fornisce parti per il computer centrale di questi veicoli. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno notizie su quando questo nuovo turno inizierà finalmente a lavorare nella fabbrica francese di Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Mancano i chip, nuove fermate per Stellantis ma non solo

Stellantis
La creazione per il 30 agosto di un nuovo team di produzione presso lo stabilimento Stellantis di Mulhouse è stata rinviata a causa della mancanza di semiconduttori

Ti potrebbe interessare: Termoli: produzione riparte ma rimangono incertezze sul futuro

Lascia un commento