in

Pomigliano: dopo Alfa Romeo Tonale e Hornet un altro SUV?

Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano in futuro potrebbe ospitare ben 3 SUV al posto di Fiat Panda che probabilmente sarà prodotto all’estero

Stellantis
Stellantis

Lo stabilimento di Pomigliano d’Arco in Campania rimane fondamentale per il gruppo Stellantis. Come sappiamo la fabbrica ospiterà a breve la produzione di Alfa Romeo Tonale, nuovo SUV di segmento C che la casa automobilistica del Biscione presenterà nei prossimi mesi per poi commercializzare a partire dal prossimo mese di giugno. Questo non sarà l’unico SUV che sarà prodotto in quel sito infatti si dice che Stellantis abbia deciso di fabbricare li anche Dodge Hornet un SUV pensato per il Nord America che avrà molto in comune con Tonale.

Pomigliano in futuro potrebbe ospitare ben 3 SUV al posto di Fiat Panda

Ovviamente per il momento si tratta di una notizia che deve essere confermata da Stellantis. In ogni caso questi due SUV potrebbero non essere gli unici modelli di questo tipo a venire prodotti a Pomigliano. Si dice infatti che in futuro anche un terzo SUV potrebbe venire annunciato per questo stabilimento che in passato apparteneva a Fiat Chrysler Automobiles e che oggi fa parte del nuovo gruppo Stellantis. Questo significa che in futuro Fiat Panda, la cui attuale generazione viene realizzata in questo stabilimento, in futuro con la nuova generazione dovrebbe cambiare sede e probabilmente venire prodotta al di fuori dei confini nazionali.

Al momento non è ancora chiaro quale sarà il terzo SUV a venire prodotto a Pomigliano. Da questo punto di vista maggiori certezze le avremo quando finalmente sarà svelato il nuovo piano industriale di Stellantis e finalmente sapremo tutti i nuovi modelli che verranno prodotti in Italia e soprattutto gli anni in cui questi veicoli arriveranno sul mercato.

Ti potrebbe interessare: Stellantis, nel gruppo è polemica: gli utili su, ma anche la cassa integrazione

Pomigliano
Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano in futuro potrebbe ospitare ben 3 SUV al posto di Fiat Panda che probabilmente sarà prodotto all’estero

Ti potrebbe interessare: Stellantis: 21 veicoli elettrici in 2 anni, eccoli casa per casa

Lascia un commento