in

Fiat Argo mantiene la leadership nella prima metà di agosto

Nella prima metà di agosto la berlina compatta Fiat Argo mantiene la sua posizione di leader nel mercato auto brasiliano

Fiat Argo HGT
Fiat Argo HGT

Il mercato nazionale brasiliano ha raggiunto la prima metà di agosto con la berlina compatta Fiat Argo che mantiene la sua posizione di leader in assenza di Onix, che lunedì prossimo tornerà finalmente in produzione. Al secondo posto, tra le vetture, la HB20 resta davanti alla Compass, seguita dallo scudiero Jeep Renegade. Fiat Mobi, un altro modello della principale casa italiana di Stellantis, non molla e rimane tra le auto più vendute.

Nei primi 15 giorni di agosto la berlina Fiat Argo leader delle vendite in Brasile

Poi arriva la Volkswagen T-Cross, che è ancora una volta la vettura della casa automobilistica tedesca più popolare al momento nel mercato auto del Brasile. Dietro il SUV tedesco compaiono Toyota Corolla Cross e Hyundai Creta, che seguono forte in classifica, dove Corolla e Kwid chiudono la Top 10 di quella quindicina. Insomma anche il mese di agosto sembra essere assai positivo per Fiat ed in particolare per le sue auto di punta Fiat Argo e Strada che ancora una volta sembrano poter chiudere il mese con la leadership nelle rispettive categorie.

A questo punto sembra essere sempre più probabile che la principale casa automobilistica italiana possa chiudere l’anno al primo posto per numero di vendite di auto nel paese e che Argo e Strada possano essere leader dei rispettivi segmenti di mercato. Ecco la top 5 di auto e quella dei veicoli commerciali leggeri più venduti in brasile nei primi 15 giorni di agosto 2021:

Fiat Argo – 4.529 unità

Hyundai HB20 – 3172 unità

Jeep Compass- 3.048 unità

Jeep Renegade- 2.874 unità

Veicoli commerciali leggeri:

  1. Fiat Strada – 3.797 unità
  2. Fiat Toro – 2.923 unità
  3. Chevrolet S10 – 2.054 unità
  4. Toyota Hilux – 1.852 unità
  5. Ford Ranger – 1.092 unità

Ti potrebbe interessare: Fiat Argo 2022 arriva silenziosamente nelle concessionarie

Fiat Argo vendite maggio 2021
Il mercato nazionale brasiliano ha raggiunto la prima metà di agosto con la berlina compatta Fiat Argo che mantiene la sua posizione di leader

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada: ecco come è diventata la più venduta in Brasile

Lascia un commento