in

La Nuova Fiat 500 è l’auto elettrica più ecologica sul mercato

Importante riconoscimento per la nuova Fiat 500 che è stata proclamata come auto elettrica più ecologica sul mercato

Nuova Fiat 500 elettrica
Nuova Fiat 500 elettrica

La Nuova Fiat 500 si è rivelata l’auto elettrica più ecologica sul mercato, secondo Green NCAP. La prima auto completamente elettrica del marchio è stata premiata con le prime cinque stelle e diventa il primo e unico veicolo elettrico a ottenere il massimo dei voti in tutte e tre le aree di test: Clean Air Index, Energy Efficiency Index e Greenhouse Gases Index. È anche la prima vettura a ottenere un punteggio massimo di 10/10 nell’indice di efficienza energetica.

Nuova Fiat 500: auto elettrica più ecologica

Lanciata nel 2019, la valutazione Green NCAP è progettata per dimostrare quanto siano rispettose dell’ambiente le nuove auto, utilizzando i risultati dei test di guida sia di laboratorio che reali. Le valutazioni vengono quindi pubblicate online in modo che i consumatori possano vedere quanto è verde un’auto prima di acquistarla.

La nuova Fiat Nuova 500 è stata valutata su prove incluse in ambienti freddi, caldi, freddi e autostradali. Mentre i test del mondo reale includevano la tipica guida su strada, la guida su strada con un carico pesante, la guida su strada con un carico leggero, un breve viaggio su strada e mentre si era bloccati nella congestione.

Tutti e tre gli indici di prova sono valutati allo stesso modo, a significare la stessa importanza per la salute, che è influenzata dalle emissioni inquinanti; spesa dei consumatori, influenzata dall’efficienza energetica di un veicolo; e il futuro della Terra, che è influenzato dai gas serra.

La Nuova Fiat 500 è un’auto iconica con una chiara attenzione alla mobilità sostenibile, al design moderno e alla convenienza. Progettata, ingegnerizzata e prodotta a Torino, la Nuova 500 è il primo modello della storia Fiat ad essere completamente elettrica e 100% made in Italy fin dall’inizio. L’auto offre una serie di caratteristiche migliori della categoria come le tecnologie di guida autonoma di livello 2, una varietà di opzioni di batteria e un’autonomia di guida sostanziale fino a 199 miglia (WLTP). Con il caricabatterie rapido da 85 kW, ci vogliono solo cinque minuti per ricaricare abbastanza per percorrere 30 miglia. Per caricare la batteria all’80% ci vogliono 35 minuti.

La filosofia sostenibile della Nuova Fiat 500 si riflette non solo nel propulsore elettrico, ma anche negli interni. Le sedute sono in parte realizzate con SEAQUAL YARN, la cui tessitura produce un materiale derivato dalla plastica riciclata, di cui il 10% proviene dal mare e il 90% dalla terra.

Ti potrebbe interessare: Fiat Fastback: il SUV coupè arriva anche in Europa?

Lascia un commento