in

Dodge: ecco le ultime novità sulla muscle car elettrica

Almeno per i primi tempi la nuova muscle car elettrica di Dodge conviverà nella gamma della casa americana con Challenger e Charger

Dodge Challenger elettrica
Dodge Challenger elettrica

Dodge non ha nascosto il fatto che lancerà il suo primo veicolo elettrico ad alte prestazioni nel 2024. Recenti teaser suggeriscono che il veicolo avrà un design retrò che potrebbe essere ispirato al Charger del 1968, completo di griglia anteriore a tutta larghezza. Muscle Cars & Trucks ha recentemente avuto l’opportunità di parlare con l’amministratore delegato di Dodge Tim Kuniskis e hanno scoperto che la muscle car elettrica sarà probabilmente venduta insieme al Charger e Challenger alimentati da ICE, almeno inizialmente.

Dodge: la Muscle car elettrica inizialmente conviverà con Charger e Challenger

“La nuova piattaforma arriverà nel 2024”, ha confermato Kuniskis. “La nuova auto arriverà nel 2024. Non abbiamo detto che le auto attuali moriranno nel 2024. Potrebbe esserci una piccola sovrapposizione, ma questa ovviamente non sarà una cosa che durerà per molti anni.”

Non è chiaro se la Dodge elettrica sarà una due porte come la Challenger o una quattro porte come la Charger, ma Kuniskis ha suggerito che potrebbe esserci ancora soddisfazioni per i due modelli uscenti prima che vengano ritirati. Essi potrebbero avere un forte aumento delle vendite proprio come avvenuto con le ultime Dodge Viper.

Quando abbiamo annunciato l’uscita di Viper e allo stesso tempo abbiamo annunciato l’ACR, è stato il momento migliore e più alto delle vendite di Viper con il prezzo più alto di sempre… è stata una corsa alle ultime Viper”. Per un marchio sinonimo di muscle car V8 ad alta potenza come Dodge, il passaggio all’elettrificazione non sarà facile e Kuniskis ha riconosciuto che non tutti i clienti saranno contenti del passaggio.

“L’accoglienza che ho ricevuto dai clienti… quando fai un grande cambiamento, ci saranno persone che semplicemente non ti seguiranno, almeno inizialmente”, ha detto. “Ma molte di quelle persone torneranno alla fine quando vedranno che facciamo sul serio, e continueremo a fare auto all’altezza del marchio Dodge”.

Ti potrebbe interessare: Dodge Hornet: il SUV ibrido plug-in dovrebbe arrivare nel 2022

Dodge Challenger elettrica
Almeno per i primi tempi la nuova muscle car elettrica di Dodge conviverà nella gamma della casa americana con Challenger e Charger

Ti potrebbe interessare: Questa Dodge Viper ACR Extreme è pronta per tornare in pista

Lascia un commento