in

Questa Dodge Viper ACR Extreme è pronta per tornare in pista

La sportiva ha percorso solo 1274 km da nuova

Dodge Viper ACR Extreme 2016 asta online

La Dodge Viper ACR Extreme resta una delle auto stradali più folli incentrate sulla pista mai costruite in America, ma purtroppo non è più in produzione ormai da diversi anni. Per fortuna, esiste il mercato dell’usato dove si trovano alcuni bellissimi esemplari che sono in attesa di tornare a ruggire su strada.

Questa particolare Viper ACR Extreme, proposta all’asta da Bring A Trailer, è l’esempio perfetto. È rivestita da una bellissima colorazione chiamata Competition Blue, abbinata a strisce da corsa nere che corrono sull’intera lunghezza della vettura.

Dodge Viper ACR Extreme 2016 asta online
Dodge Viper ACR Extreme motore

Dodge Viper ACR Extreme: all’asta un bellissimo esemplare del 2016 in Competition Blue

Secondo la descrizione fornita dal noto sito di aste online, il bolide è stato consegnato nuovo al suo primo proprietario in Texas, successivamente spostatosi in Florida. L’attuale proprietario l’ha acquistata a giugno 2020 e l’ha trasferita nel Nord Carolina, dove si trova attualmente.

Come è possibile vedere dalle foto, la Dodge Viper ACR Extreme si presenta in condizioni davvero ottime, anche perché ha percorso soli 1274 km. Inizialmente, Dodge la proponeva al prezzo di 140.290 dollari (118.054 euro), ma, al momento della pubblicazione dell’articolo, questo esemplare del 2016 ha raggiunto già i 176.000 dollari (148.105 euro) e mancano ancora quattro giorni al termine dell’asta.

Dodge Viper ACR Extreme 2016 asta online

La Viper ACR è stata equipaggiata con il pacchetto Extreme Aero che include un cofano motore unico con alette aerodinamiche rimovibili, uno splitter anteriore esteso, delle canard anteriori in fibra di carbonio, un diffusore posteriore in fibra di carbonio e un’ala posteriore a doppio elemento regolabile.

La sportiva ad alte prestazioni monta anche dei cerchi da 19” con pneumatici Kumho Ecsta V720 295/25 anteriori e 355/30 posteriori. Queste gomme non sono le uniche caratteristiche ad essere incentrate sulla pista in quanto la Dodge Viper ACR Extreme dispone di sospensioni con regolazione a 10 vie, Launch Control e controllo elettronico della stabilità regolabile a cinque vie.

Dodge Viper ACR Extreme 2016 asta online

Non manca un impianto frenante Brembo con dischi carbo-ceramici e pinze a sei pistoncini sull’anteriore e a quattro pistoncini sul posteriore. L’abitacolo della vettura è caratterizzato da una combinazione di pelle nera e alcantara con cuciture bianche a contrasto. Da notare l’impianto audio by Mopar con 18 altoparlanti installato dal precedente proprietario.

Sotto il cofano si nasconde un motore V10 da 8.4 litri dotato di fasatura variabile delle valvole e blocco motore e testata in alluminio, capace di sviluppare 654 CV di potenza e 813 nm di coppia massima. La potenza viene scaricata sulle ruote posteriori attraverso una trasmissione manuale a 6 velocità e un differenziale a slittamento limitato.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento