in

Stellantis: a Melfi grossi cambiamenti all’orizzonte

Grossi cambiamenti sono attesi per lo stabilimento di Melfi nei prossimi anni, la fabbrica accoglierà 4 nuove auto elettriche

Stellantis
Stellantis

Lo stabilimento Stellantis di Melfi si prepara a vivere un’autentica rivoluzione. Infatti nei prossimi anni il sito produttivo vedrà numerosi cambiamenti al suo interno. La fabbrica si prepara ad ospitare la produzione di ben 4 nuovi modelli elettrici di 4 diversi brand del gruppo guidato da Carlos Tavares. L’inizio della produzione di queste auto dovrebbe avvenire a partire dal 2024.

Stellantis: grossi cambiamenti a Melfi

Melfi sarà dunque il primo stabilimento di Stellantis in Italia ad accelerare per quello che concerne il passaggio alla mobilità elettrica. Le 4 nuove auto elettriche che verranno fabbricate in questa fabbrica saranno veicoli di segmento medio, probabilmente SUV. Per la loro produzione sarà realizzata una sorta di super linea in cui la produzione sarà più verticalizzata rispetto a quanto accade oggi. Questa super linea dovrebbe assorbire le due linee di produzione attualmente esistenti nel sito produttivo.

Per quanto riguarda la capacità di produzione questa dovrebbe rimanere la stessa di oggi con circa 400 mila vetture prodotte ogni anno. Lo spazio che sarà liberato creando una sola linea verrà impiegato per altre attività necessarie per le auto elettriche come l’assemblaggio delle batterie. Melfi anticiperà dunque quello che probabilmente accadrà anche in altri stabilimenti di Stellantis visto che ormai il trend sembra questo e presto molte case automobilistiche abbandoneranno definitivamente le auto con motori a combustione per dedicarsi completamente alla produzione di auto elettriche al 100 per cento.

Il futuro piano industriale di Stellantis che dovrebbe venire rivelato tra la fine di quest’anno e gli inizi del prossimo anno dovrebbe fare luce su quali modelli e di quali brand saranno realizzati a Melfi e quelli che saranno i tempi per l’inizio della loro produzione nello stabilimento.

Ti potrebbe interessare: Stellantis restituisce prestito: addio vincoli sui lavoratori?

Stellantis
Grossi cambiamenti sono attesi per lo stabilimento Stellantis di Melfi nei prossimi anni, la fabbrica accoglierà 4 nuove auto elettriche

Ti potrebbe interessare: Stellantis: importante novità per un suo brand in Brasile

Lascia un commento