in

Stellantis: importante novità per un suo brand in Brasile

Stellantis: in Brasile il marchio americano Ram sta attuando una riforma della propria rete di concessionari

Stellantis
Stellantis

Ram ha buoni motivi per festeggiare. Il marchio di pick-up e utility del gruppo Stellantis sta vivendo il momento migliore della sua storia dalla sua “indipendenza” da Dodge. I risultati sono positivi anche in Brasile. Quest’anno, Ram ha avuto la migliore prima metà della sua storia nel paese con 1.398unità consegnate nel paese. Secondo l’azienda, il Brasile è già uno dei principali mercati di Ram nel mondo. L’aspettativa dei dirigenti dell’azienda è che il risultato per il 2021 sarà il doppio di quello ottenuto lo scorso anno.

Stellantis: in Brasile Ram rimoderna i suoi concessionari

Si tratta di un bel traguardo, soprattutto considerando che l’attuale portafoglio del marchio è composto da soli due modelli: i pickup 1500 e 2500 (quest’ultimo può essere guidato anche con la patente per camion). Per diversificare il portafoglio, il marchio intende portare qui veicoli elettrificati, ma non ha ancora fissato una data per questo.

Ram ha un piano di elettrificazione del prodotto molto forte per i prossimi anni e senza dubbio la versione ibrida (e tutti i modelli elettrificati) fa parte dei nostri piani”, ha rivelato Breno Kamei, direttore di Ram. Per ora, Stellantis ha deciso di lanciare un nuovo modello, il cui teaser è stato rivelato in una presentazione questo mercoledì. Dall’immagine mostrata, il trend è per la serie limitata Night Edition del 2500.

Everton Kurdejak, direttore commerciale di Ram, non ha escluso di entrare in segmenti in cui il marchio non è ancora presente. Spinta da questo momento favorevole, Ram sta attuando una riforma della propria rete di concessionari. L’idea è quella di fare una standardizzazione visiva negli showroom, che avranno un servizio speciale, un negozio di accessori e abbigliamento e una sala d’attesa VIP.  L’attuale rete di Ram in Brasile è formata da 52 punti, e l’intenzione è di aprire altri quattro rivenditori entro la fine dell’anno.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: esodi, prestiti, elettrico, in autunno cosa accade?

Ram Truck
Ram Truck

Ti potrebbe interessare: Stellantis restituisce prestito: addio vincoli sui lavoratori?

Lascia un commento