in

Nuova Fiat Punto: doppia versione in arrivo?

Nuova Fiat Punto: la vettura potrebbe ritornare in una duplice veste nella gamma della principale casa italiana?

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto

Si parla tanto del ritorno di una nuova Fiat Punto sul mercato. La stampa internazionale da per sicuro il ritorno del mitico modello nel 2023. In realtà ancora non si sa se davvero questa auto si chiamerà così. Il gruppo Stellantis per il momento si è limitato a confermare il ritorno di Fiat nel segmento B del mercato.

Nuova Fiat Punto: SUV e berlina?

Oltre ai dubbi sul nome della nuova Fiat Punto, in tanti si chiedono se l’auto tornerà nelle vesti di una hatchback oppure come dicono in molti cambierà natura e diventerà un SUV compatto. Al momento questa seconda ipotesi sembra quella che trova maggiori riscontri in giro. Tuttavia ci potrebbe anche essere una terza possibilità.

La nuova Punto, sempre che si chiami così, potrebbe tornare sul mercato in una duplice veste. L’auto potrebbe intanto nel 2023 arrivare sul mercato sotto forma di piccolo crossover in versione completamente elettrica. Un modello che dovrebbe riscuotere un certo successo di vendite sul mercato specie in Europa. A quel punto non possiamo escludere che Fiat intenda sfruttare a pieno il suo ritorno nel segmento B e le tecnologie di Stellantis per dotarsi anche di una versione hatchback del nuovo modello.

La nuova Punto hatchback potrebbe metterci qualche anno in più a tornare ma si tratterebbe senza dubbio di una possibilità di intercettare nuovi clienti per Fiat. Ci riferiamo a tutte quelle persone che in non gradiscono SUV e Crossover e che in in Italia sono ancora tanti. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali di queste 3 ipotesi troverà riscontro nella realtà dei fatti quando finalmente il futuro piano di rilancio di Fiat sarà ufficialmente rivelato.

Ti potrebbe interessare: Fiat Tipo Hybrid 2022: due prototipi avvistati vicino Torino

Nuova Fiat Punto
Nuova Punto: la vettura potrebbe ritornare in una duplice veste nella gamma della principale casa italiana?

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada: ecco come è diventata la più venduta in Brasile