in

Stellantis: un altro veicolo elettrificato per il Brasile

Stellantis: il gruppo automobilistico ha confermato ufficialmente che in futuro lancerà la versione ibrida di Ram 1500 anche in Brasile

Stellantis
Stellantis

La versione ibrida del pickup RAM 1500 è stata confermata nelle scorse ore da Stellantis per il lancio in Brasile. Nessuna data è stata ancora fissata per il suo debutto, la variante elettrificata del pick-up ad alte prestazioni fa parte dell’obiettivo di transizione energetica globale del Gruppo Stellantis.

Ufficiale: Stellantis conferma l’arrivo di Ram 1500 ibrido in Brasile

La notizia dell’arrivo del pickup è stata confermata dal CEO di RAM Mike Koval durante l’evento EV Day, tenutosi di recente, e rafforzata da Breno Kamei, direttore di RAM per l’America Latina, che ha sottolineato la futura espansione del portafoglio di veicoli elettrificati in un programma ancora da definire.

“Come detto di recente anche dal nostro capo globale Mike Koval all’evento EV Day, Ram ha anche un piano molto forte per elettrificare i prodotti da qui ai prossimi anni e, senza dubbio, anche la versione ibrida di Ram 1500 fa parte del nostro piani qui in Brasile. Non solo l’ibrido, ma anche le future versioni elettriche. Nessuna data ancora, ma fa sicuramente parte del nostro piano”, spiega Breno Kamei.

Nel caso del RAM 1500, in particolare, è prevista una versione 100% elettrica che dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal 2024. Il veicolo completamente elettrico sarà dotato di batterie con una capacità che va da circa 160 kWh a oltre 200 kWh per un’autonomia massima di 800 km.

All’orizzonte anche l’ipotesi di un secondo modello, che sarebbe un pick-up di medie dimensioni 100% elettrico secondo parametri nordamericani e, quindi, dimensionato anche per l’Europa e altri mercati. Questo fa parte del piano di Stellantis di offrire versioni a batteria per la maggior parte dei modelli e segmenti nel 2025, raggiungendo la piena elettrificazione nel 2030.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: importante novità per un suo brand in Brasile

Ram 1500
Stellantis: il gruppo automobilistico ha confermato ufficialmente che in futuro lancerà la versione ibrida di Ram 1500 anche in Brasile

Ti potrebbe interessare: Samsung SDI stabilirà una joint venture con Stellantis?

Lascia un commento