in

Alfa Romeo: possibile l’arrivo di un SUV più sportivo?

Alfa Romeo: ci sarà spazio in futuro per un SUV più sportivo di Stelvio nella gamma della casa automobilistica del Biscione?

Alfa Romeo logo
Alfa Romeo logo

Tra i vari modelli di cui si parla a proposito del futuro piano di rilancio di Alfa Romeo, qualcuno ipotizza l’arrivo di un altro SUV oltre a Tonale e Brennero. Si tratterebbe di un modello di segmento D o E che si differenzierebbe da Alfa Romeo Stelvio e dai modelli di Maserati per avere un carattere estremamente sportivo. Al momento si tratta di semplici voci e non sappiamo se realmente questa auto troverà spazio nella gamma del Biscione.

Alfa Romeo: in futuro un SUV più sportivo di Stelvio?

Sicuramente al momento sono altre le priorità per la casa automobilistica del Biscione che come sappiamo deve aumentare di molto le sue immatricolazioni con il lancio di modelli più “popolari” come Tonale, Brennero e le future eredi di MiTo e Giulietta. Tuttavia non possiamo escludere l’ipotesi che un SUV coupè dal carattere estremamente sportivo possa in futuro arricchire la gamma dello storico marchio milanese andando a completare così la gamma di SUV offerti dalla casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Stellantis.

Quello che sta a cuore a Stellantis è che questo futuro modello sia compatibile e complementare con gli altri SUV di dimensioni medio grandi del gruppo in maniera da evitare inutili competizioni interne. Vedremo se con il futuro piano di rilancio previsto da Stellantis per Alfa Romeo troverà spazio un simile modello nella gamma del Biscione. Sicuramente l’ipotesi stuzzica la fantasia di molti che già in passato si sono augurati l’arrivo di un modello ancora più sportivo rispetto a Stelvio. Vedremo dunque cosa uscirà fuori nei prossimi mesi a proposito della casa milanese.

Ti potrebbe interessare: AlfaRomeo GT-e: ci sarà ancora spazio per una sportiva?

Alfa Romeo
Alfa Romeo: ci sarà spazio in futuro per un SUV più sportivo di Stelvio nella gamma della casa automobilistica del Biscione?

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTAm: cinque esemplari per la Nuova Zelanda

Lascia un commento