in

Alfa Romeo Giulia GTAm: cinque esemplari per la Nuova Zelanda

Ogni unità verrà venduta con caso e tuta da corsa personalizzati

Alfa Romeo Giulia GTAm Verde Montreal

Alla fine dello scorso anno, Alfa Romeo ha presentato le nuove Alfa Romeo Giulia GTAm e Giulia GTA che si basano sulla Quadrifoglio, ma portano diverse novità davvero interessanti. Ad esempio, la potenza del motore V6 biturbo da 2,9 litri di derivazione Ferrari è stata portata a 540 CV rispetto ai 510 erogati dalla Quadrifoglio.

Oltre a questo, è stato apportato un pesante restyling esterno che aggiunge ancora più aggressività. Sulla Giulia GTAm, la posta in gioco è ancora più alta poiché troviamo un’enorme ala in fibra di carbonio nella parte posteriore, una roll-bar al posto dei sedili posteriori e delle cinture di sicurezza da corsa offerte di serie.

Alfa Romeo Giulia GTAm Verde Montreal
Alfa Romeo Giulia GTAm aerowing

Alfa Romeo Giulia GTAm: la potente supercar sbarcherà anche in Nuova Zelanda

Quando la casa automobilistica di Arese ha presentato per la prima volta le due supercar, ha dichiarato che ne sarebbero state prodotte solo 500 unità. In molti hanno pensato che non sarebbero arrivate in alcune parti del mondo visti i pochissimi esemplari previsti per la produzione.

Circa due mesi fa, è stato confermato che l’Australia ne avrebbe ricevuto alcuni. Nelle scorse ore, Alfa Romeo Nuova Zelanda ha rivelato che il prossimo anno arriveranno cinque unità della Giulia GTAm che sarebbero state già tutte vendute.

Alfa Romeo Giulia GTAm Verde Montreal

Ognuno dei veicoli viene fornito con l’esclusivo pacchetto esperienza che include casco e tuta da corsa personalizzati, copertura per auto Goodwool e certificato di autenticità”, ha riportato un portavoce dell’azienda.

Il prezzo non è stato ancora confermato per il mercato neozelandese, ma considerando che in Australia sarà disponibile a circa 288.000 dollari australiani (179.600 euro), si ipotizzano cifre attorno ai 300.000 dollari neozelandesi (178.547 euro).

Alfa Romeo Giulia GTAm Regno Unito

La Gran Turismo Alleggerita è stata concepita con la collaborazione di Sauber Engineering

Per sviluppare le nuove Alfa Romeo Giulia GTAm e GTA, la casa automobilistica di Stellantis ha fatto largo uso di materiali leggeri e inoltre ha migliorato l’aerodinamica, sviluppata in collaborazione con Sauber Engineering.

Grazie a tutte le varie modifiche apportate, la Gran Turismo Alleggerita propone un rapporto peso/potenza e una maneggevolezza imbattibili. La produzione di gran parte delle componenti in carbonio è stata affidata a Sauber Engineering, soprattutto quelle con un impatto aerodinamico.

Parliamo più nello specifico del nuovo paraurti anteriore, delle minigonne laterali, dell’estrattore, dello spoiler sulla GTA e dell’aerowing sulla GTAm. Quest’ultima è in grado di adattare il carico aerodinamico a qualsiasi pista e strada, in base alle preferenze del guidatore, sfruttando le ali anteriori e posteriori regolabili manualmente.

Lascia un commento