in

Nuova Alfa Romeo Giulia: seconda generazione solo elettrica?

La nuova Alfa Romeo Giulia arriverà sul mercato probabilmente tra il 2025 e il 2026 e quasi certamente sarà completamente elettrica

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Il 2025 o il 2026 potrebbe essere il periodo giusto per assistere al debutto della nuova Alfa Romeo Giulia. La berlina di segmento D del Biscione entro la fine del prossimo anno dovrebbe subire un leggero restyling che le consentirà di proseguire la sua carriera sul mercato nella forma attuale almeno sino al 2025. A quel punto il modello attuale dovrebbe lasciare spazio alla nuova generazione che però a quanto pare sarà abbastanza diversa dal modello attuale.

Nuova Alfa Romeo Giulia: sarà solo elettrica?

Infatti ci sono grosse probabilità che la nuova Alfa Romeo Giulia, sempre che la seconda generazione venga confermata possa arrivare sul mercato solo ed esclusivamente in versione elettrica. Infatti l’auto come dicevamo arriverà tra il 2025 e il 2026 e dunque già in una fase in cui la gamma della casa automobilistica del Biscione sarà fortemente elettrificata. Ricordiamo infatti che nelle scorse ore il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares ha detto che entro il 2027 la gamma di Alfa Romeo sarà composta di sole auto elettriche in numerosi mercati.

La seconda generazione potrebbe arrivare nel 2025 o 2026

La nuova Alfa Romeo Giulia quasi certamente sorgerà sulla piattaforma STLA Large di Stellantis e potrebbe avere una lunghezza leggermente maggiore rispetto alla vettura attuale. L’auto potrebbe disporre di un’autonomia tra i 700 e gli 800 km con una ricarica completa. Quanto ai cavalli probabile che vengano commercializzate versioni con potenza tra i 200 e i 600 cavalli per le versioni top di gamma. Se davvero una nuova Giulia si farà e quando questa auto arriverà sul mercato lo sapremo tra la fine dell’anno e gli inizi del 2022 quando finalmente sarà svelato il nuovo piano industriale di Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Lancia di nuovo protagoniste del mercato?

Alfa Romeo Giulia GTA GTAm Goodwood Festival of Speed 2021
Il 2025 o il 2026 potrebbe essere il periodo giusto per assistere al debutto della nuova AlfaRomeo Giulia che sarà elettrica

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: prime immagini entro fine 2021?

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento