in

Alfa Romeo, Fiat e Lancia di nuovo protagoniste del mercato?

Alfa Romeo, Fiat e Lancia di nuovo protagoniste nel segmento B del mercato nei prossimi anni grazie ai nuovi modelli

Fiat, Lancia e Alfa Romeo
Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Nei prossimi anni Alfa Romeo, Fiat e Lancia dovrebbero tornare protagoniste del segmento B del mercato. Infatti si prevede che tutti e 3 i marchi lanceranno nuovi modelli in quella fascia di mercato. Per quanto riguarda Alfa Romeo oltre al B-SUV che dal 2023 sarà prodotto a Tychy in Polonia e il cui nome al momento è sconosciuto si parla anche del ritorno di MiTo. La vettura, che se tornerà lo farà solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica, dovrebbe avere il compito di riportare la casa automobilistica del Biscione nelle grazie dei più giovani.

Alfa Romeo, Fiat e Lancia torneranno ad essere protagoniste nel segmento B

La vettura logicamente sarà molto diversa dal modello che noi tutti conosciamo e che è uscito di produzione nel corso dell’estate del 2018. L’obiettivo di Alfa Romeo con le due segmento B sarà quello di aumentare di molto le immatricolazioni nel vecchio continente.

Per quanto riguarda Fiat invece il capo globale del marchio Oliver Francois lo scorso anno aveva rivelato che la casa di Torino sarebbe tornata nel segmento B del mercato con due modelli. Il primo sarà la nuova Fiat Panda che dovrebbe assumere le sembianze di un SUV compatto con uno stile simile alla concept car Fiat Centoventi. Sulla seconda rimangono molti dubbi. Qualcuno ipotizza il ritorno di Fiat Punto.

Per quanto riguarda invece Lancia sicura è la nuova generazione della Ypsilon che dovrebbe tornare nel 2024. Molto probabile nel 2026 l’arrivo di un B-SUV forse anche questo prodotto in Polonia. I due modelli saranno fondamentali per il rilancio di Lancia a livello europeo. Con queste nuove vetture Alfa Romeo, Fiat e Lancia dovrebbero così tornare ad essere protagoniste nel segmento B del mercato auto in Europa.

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo 166: sarà così la futura ammiraglia del Biscione?

Nuova Alfa Romeo MiTo
Alfa Romeo, Fiat e Lancia di nuovo protagoniste nel segmento B del mercato nei prossimi anni grazie ai nuovi modelli che verranno lanciati

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: quali sarebbero i ritorni più graditi

Lascia un commento