in

Maserati entra nel mercato delle auto ecosostenibili in Corea

Nelle scorse ore Maserati ha lanciato la sua prima auto elettrificata in Corea del Sud

Maserati Ghibli Hybrid
Maserati Ghibli Hybrid

La Maserati Ghibli Hybrid, prima auto elettrificata della gamma della casa automobilistica del Tridente, è stata lanciata in Corea del Sud mercoledì nella sua prima incursione nel fiorente mercato automobilistico ecologico del paese. La Ghibli Hybrid è una versione ibrida della berlina di medie dimensioni Ghibli, ammiraglia del marchio italiano di auto di lusso.

Al debutto anche in Corea del Sud la nuova Maserati Ghibli Hybrid

Il modello in questione è equipaggiato con un motore a benzina turbo a quattro cilindri da 2,0 litri e una batteria da 48 volt. La batteria supporta il motore a combustione interna quando è necessaria una maggiore quantità di potenza, ad esempio durante l’accelerazione. Questa berlina ibrida di Maserati è in grado di generare una potenza massima di 330 cavalli, leggermente inferiore alla versione con motore a benzina che ha una potenza massima di 350.

Ci vogliono 5,7 secondi per raggiungere i 100 chilometri all’ora e il suo consumo di carburante è di 8,9 chilometri per litro. Per soddisfare gli appassionati di auto sportive, la Maserati Ghibli Hybrid è dotata di un risuonatore extra per massimizzare il rombo del motore che è stato compromesso a causa del sistema ibrido.

Sono stati aggiunti dettagli blu all’esterno sulla presa d’aria del parafango anteriore, sul montante C e sulla pinza del freno. Il modello ibrido ha anche il suo colore esclusivo, Grigio Evoluzione, che è un colore grigiastro con una sfumatura blu. Il nuovo modello ibrido di Maserati arriverà in Corea del Sud in tre versioni e il prezzo della versione base parte da 114,5 milioni di won ($ 99.000). Vedremo dunque come i clienti coreani di Maserati accoglieranno il nuovo modello del Tridente.

Ti potrebbe interessare: Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition, ecco l’ultima versione speciale

Maserati Ghibli Hybrid
La Maserati Ghibli Hybrid, prima auto elettrificata della gamma della casa automobilistica del Tridente, è stata lanciata in Corea del Sud mercoledì

Ti potrebbe interessare: La rara Maserati Mistral Spider di Neil Peart sarà battuta all’asta

Lascia un commento