in

Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition, l’ultima versione speciale

Il primo SUV del Tridente è stata l’auto perfetta per dare sfogo a creatività ed energia

Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition

Maserati ha svelato poco fa il nuovo Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition che è il risultato della collaborazione con Massimo Bottura, brand abbassador del Tridente e protagonista della cucina italiana. Si tratta di un incontro tra due eccellenze emiliane è in grado di andare al di là dei confini regionali e dell’immaginazione.

La vettura è la sintesi di questa collaborazione, un’esplosione di creatività, una rara dimostrazione di libertà di espressione e la concretizzazione di una vita vissuta in colori. Il Levante, il primo SUV di Maserati, è stata l’auto perfetta per dare sfogo a creatività ed energia.

Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition
Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition interni

Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition: il primo SUV del Tridente per lo chef Massimo Bottura

La versione Trofeo, quella top di gamma, è equipaggiata con un motore V8 capace di sviluppare ben 580 CV di potenza e riesce ad unire perfettamente performance, velocità e fun to drive. Gli esterni in Blu Stradale di questa Fuoriserie Edition sono ricoperti da schizzi multicolore, gli stessi che caratterizzano gli inserti degli interni, il tunnel centrale e la plancia.

Per Massimo Bottura, l’esperienza automobilistica fuoristrada si traduce in opera di action painting. Da giovane, con i suoi amici e i suoi fratelli, amava avventurarsi nella campagna modenese su auto d’epoca. Alla fine della giornata, le carrozzerie erano ricoperte da schizzi di fango, definite dallo chef “cicatrici della corsa”.

Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition

Questo speciale Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition fa parte del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, che nelle sue varie declinazioni permette ai clienti di cucirsi addosso la Maserati preferita.

Con questo programma, la casa automobilistica modenese propone un’ampia gamma di strumenti di disegno e di colori, il resto lo fa l’ispirazione dei singoli clienti che hanno la possibilità di mutuare l’attitudine dei trend setter e di esprimere la propria creatività personale.

Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition

Per aiutare i clienti a orientarsi tra migliaia di combinazioni possibili, sono state create tre collezioni di base da cui partire: Corse, Unica e Futura. Sono tre cluster che esprimono la potenza del brand e ne rappresentano i valori unendo sportività, eleganza ed innovazione. È possibile ordinare nuove vernici esterne e livree, colorazioni per i cerchi e le pinze freno, oltre a combinazioni particolari dell’abitacolo con diversi accostamenti di colore per le cuciture e i layout degli interni.

Anche la nuova MC20 può essere personalizzata con la possibilità di caratterizzare gli interni con una ricca scelta di colori e livree. Il Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition per Massimo Bottura, presentato in occasione del Motor Valley Fest 2021 a Modena, rappresenta il concetto di creatività che accomuna il programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie e lo chef.

Lascia un commento