in

Fiat: ecco le novità del prossimo futuro

Fiat: la casa italiana sotto Stellantis proporrà diversi nuovi modelli nel corso dei prossimi anni, ecco quali

Nuovo logo Fiat

Un futuro ricco di novità attende Fiat. La principale casa automobilistica italiana sotto Stellantis proporrà diversi nuovi modelli nel corso dei prossimi anni. Il primo ad arrivare sarà un nuovo B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia insieme a quelli di Jeep e Alfa Romeo. Il modello arriverà nel corso del 2023. Come sappiamo, nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore la notizia che la casa di Torino dal 2030 produrrà solo modelli elettrici.

Fiat News: ecco le novità

Non si tratterà di un cambiamento improvviso ma di qualcosa di graduale che partirà dal 2024, anno in cui arriveranno ben 4 modelli elettrici. Tra questi dovrebbe esserci anche l’erede di Fiat Panda che a quanto pare si ispirerà nello stile e nella tecnologia alla concept car Fiat Centoventi che il marchio italiano ha mostrato per la prima volta in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del 2019.

Le altre 3 vetture completamente elettriche ad arrivare nel 2024 dovrebbero essere la nuova Fiat 500X e il B-SUV prodotto in Polonia che nel 2023 debutterà in versione con motore a combustione. Per quanto riguarda il quarto modello, si vocifera che si potrebbe trattare di quella che da molti viene definita come l’erede di Fiat Punto, ma al momento non vi sono certezze in proposito.  Per quanto riguarda la 500X sarà leggermente allungata, per distanziarla maggiormente come dimensioni dal futuro B-SUV.

Dopo il 2024 dovrebbero arrivare altre auto tra cui un SUV di dimensioni maggiori e forse anche una versione allungata della 500. Per questo e per altre possibili novità occorre però aspettare il piano industriale del gruppo Stellantis che dovrebbe venire svelato entro fine anno. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa italiana riprenderà a produrre auto in Russia dopo dieci anni

Fiat Logo
Fiat: la casa italiana sotto Stellantis proporrà diversi nuovi modelli nel corso dei prossimi anni, ecco quali

Ti potrebbe interessare: Nuove ipotesi per l’inedito SUV-coupé di Fiat

Lascia un commento