in

Fiat conferma il debutto della 500 elettrica in Brasile a breve

Fiat 500 elettrica sarà commercializzata in Brasile a partire dal mese prossimo lo ha confermato Fiat stessa ieri

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica

Fiat ha confermato nel pomeriggio di martedì 20 luglio 2021 l’arrivo in Brasile della nuova generazione di Fiat 500 elettrica. Vale la pena notare che l’utilitaria ora ha solo la propulsione elettrica, quindi l’arrivo del modello in Brasile avvierà qui il processo di elettrificazione del marchio italiano nel più importante mercato latino americano.

Nuova Fiat 500 elettrica: confermato ufficialmente il suo arrivo in Brasile

Fiat, però, non ha anticipato dettagli sulla configurazione della nuova Fiat 500 elettrica per il mercato brasiliano. Il prezzo della novità sarà annunciato anche il mese prossimo. La nuova 500 era già stata avvistata nei test nei pressi della sede della Fiat a Betim (MG) all’inizio di quest’anno, il che aveva chiarito anche ai più scettici l’intenzione del marchio di riproporre il modello nel mercato brasiliano.

Nella sua moderna reinterpretazione, la Fiat 500 è stata proposta in Brasile nel 2009 e ha conquistato una buona quota di mercato a partire dal 2011, quando ha iniziato ad essere importata dal Messico con un interessante rapporto costi-benefici considerando la sua proposta. La Fiat 500 elettrica è stata la prima vettura con propulsione 100% elettrica di Fiat Chrysler Automobiles, ora diventata Stellantis dopo la fusione con il gruppo francese PSA.

Lanciata all’inizio del 2020 in Europa, la nuova Fiat 500 elettrica ha una batteria da 42 kWh e un’autonomia di 320 km secondo il nuovo ciclo di test WLTP. Con una potenza massima di 87 kW (118 CV), il motore elettrico spinge la nuova Fiat 500 da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi e la velocità massima è limitata a 150 km/h. Vedremo dunque a che prezzo verrà proposto il modello di Fiat in Brasile e se le sue caratteristiche saranno le stesse della versione che viene venduta nel nostro continente.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 500 Elettrica eletta migliore EV nel Regno Unito

Nuova Fiat 500 Elettrica Action offerta business
Fiat ha confermato nel pomeriggio di martedì 20 luglio 2021 l’arrivo in Brasile della nuova generazione di Fiat 500 elettrica

Ti potrebbe interessare: Fiat Tipo City Cross: 4300 euro di vantaggi per i professionisti

Lascia un commento