in

Alfa Romeo: ecco le ultime news sul piano di rilancio

Ecco come potrebbe essere il futuro piano di rilancio di Alfa Romeo in base agli ultimi aggiornamenti

Alfa Romeo logo
Alfa Romeo logo

Sembra prendere sempre più corpo il nuovo piano di rilancio di Alfa Romeo che come sappiamo dovrebbe venire rivelato dal gruppo Stellantis entro la fine del 2021. Alcuni indizi sono trapelati dal recente EV Day del gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares. Altri indizi sono stati rivelati direttamente dall’amministratore delegato dello storico marchio milanese Jean-Philippe Imparato, altre cose ancora derivano da indiscrezioni di recente pubblicate da autorevoli fonti internazionali.

Il 2022 sarà l’anno di debutto di Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C sarà presentato tra febbraio e marzo e la sua produzione inizierà entro la fine di marzo. Lo sbarco in concessionaria è previsto a giugno 2022. Queste date sono state di recente confermate da Jean-Philippe Imparato. Il 2022 secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe anche vedere il debutto del restyling di Giulia e Stelvio. Questo dovrebbe avvenire entro la fine di quell’anno e garantire alle due vetture del Biscione di essere maggiormente in sintonia con Tonale e gli altri futuri modelli.

Nel 2023 a Tychy sarà prodotto il nuovo Alfa Romeo B-SUV, il cui nome al momento rimane sconosciuto. L’inizio della produzione avverrà in ottobre, la presentazione probabilmente a settembre con l’apertura degli ordini entro fine anno. DI recente è stato annunciato che arriverà subito o quasi anche la versione completamente elettrica di questo modello. Il 2024 dovrebbe essere l’anno della nuova Alfa Romeo Giulietta che molto probabilmente verrà prodotta su piattaforma Stellantis Medium a Cassino insieme alla nuova Lancia Delta.

Il 2025 potrebbe invece essere l’anno del ritorno sul mercato di un altro modello molto popolare per il Biscione. Ci riferiamo alla nuova Alfa Romeo MiTo che tornerà solo in versione completamente elettrica. Sempre nello stesso anno non si esclude che possa arrivare un nuovo SUV per la casa milanese. Su questo modello però maggiori dettagli dovrebbero arrivare nei prossimi mesi. Infine nel 2026 potrebbe esserci spazio per la nuova GTV che sarà una berlina coupè a 4 porte completamente elettrica.

Lascia un commento