in

Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta i ritorni più graditi

Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta sono le auto che i fan dei marchi italiani si augurano di rivedere in futuro

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto

Si parla tanto del futuro piano industriale del gruppo Stellantis che sarà annunciato tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022. Si aspetta con trepidazione di sapere quali saranno i piani per i singoli marchi del gruppo guidato da Carlos Tavares nei prossimi anni. Si parla di numerosi nuovi modelli ma anche del ritorno di auto che hanno fatto la storia dei marchi che fanno parte del nuovo gruppo automobilistico nato a gennaio dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA.

Tra questi ritorni quelli che sarebbero maggiormente graditi dai fan dei marchi italiani Alfa Romeo, Fiat e Lancia sono sicuramente Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta. Per quanto riguarda la prima, se inizialmente si pensava che non sarebbe più tornata dato che Sergio Marchionne aveva escluso il ritorno di Fiat nel segmento B, le cose sono cambiate con Stellantis. Infatti è stato annunciato il ritorno con almeno 2 modelli del marchio di Torino in quel segmento dunque l’ipotesi del ritorno di Fiat Punto è nuovamente decollata.

Negli ultimi tempi però sembra che la casa italiana sia più orientata ad arricchire la sua gamma con nuovi SUV e dunque l’ipotesi del ritorno di Fiat Punto, per quanto auspicato dai fan del marchio, al momento non sembra più così sicuro.

Gli altri due modelli oltre Fiat Punto che in tanti si augurano di rivedere sono Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta. Entrambi sono possibili e si vocifera che la loro produzione possa avvenire a Cassino a partire dai prossimi anni sulla stessa piattaforma e con le stesse tecnologie. Anche in questo caso, così come per Fiat Punto, tecnologie, motori e piattaforme non mancano a Stellantis e dunque il loro sviluppo potrebbe essere fattibile ed economico. Vedremo dunque se il ritorno di questi modelli sarà confermato o escluso da Stellantis con il futuro piano industriale.

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta

Ti potrebbe interessare: Stellantis potrebbe dare un’altra possibilità a Giulietta

Lascia un commento