in

NHTSA apre indagine su alcune auto di Stellantis

In USA NHTSA apre indagine su alcuni minivan del gruppo Stellantis dopo numerosi reclami da parte di clienti

Stellantis

La National Highway Traffic Safety Administration ha aperto un’indagine venerdì scorso che esaminerà i minivan Dodge Caravan e Chrysler Town & Country del 2016. Dopo aver ricevuto 476 reclami da parte dei clienti di queste auto del gruppo Stellantis, NHTSA ha affermato che il presunto problema riguarda le porte scorrevoli posteriori e l’impossibilità di aprirle.

Stellantis: NHTSA indaga dopo i numerosi reclami dei clienti dei suoi minivan

Nello specifico, il documento NHTSA affermava: “Una o entrambe le porte scorrevoli elettriche possono diventare inutilizzabili, impedendo loro di essere aperte con mezzi meccanici o elettronici”. Stellantis, la casa automobilistica nata dalla fusione del gruppo Fiat Chrysler Automobiles con i francesi di PSA, ha dichiarato in una nota: “Forniremo la nostra piena collaborazione” per chiarire tutti i punti di questa indagine. NHTSA ha rifiutato di commentare oltre il documento di indagine iniziale.

I federali, tuttavia, hanno notato un bollettino di servizio tecnico emesso nel 2016 per i minivan che istruisce i tecnici a sostituire uno o entrambi gli attuatori della serratura delle porte scorrevoli. La riparazione ha lo scopo di affrontare i minivan con serrature delle porte che non funzionano e se un cliente sente un “forte ronzio” durante la sequenza di sblocco/blocco. Il documento di apertura della sonda iniziale non riguarda direttamente questo problema con il TSB.

NHTSA avvierà l’indagine per comprendere la portata del problema e per comprendere le potenziali conseguenze del difetto, se determina che ne esiste uno. I reclami dei clienti di Stellantis riguardano le porte che potrebbero intrappolare un passeggero all’interno del minivan in caso di incidente o emergenza. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e soprattutto quali conseguenze porterà questa indagine per quanto concerne il gruppo Stellantis negli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo elettrica, Gigafactory: le migliori news della settimana

Dodge Grand Caravan 2020
In USA NHTSA apre indagine su alcuni minivan del gruppo Stellantis dopo numerosi reclami da parte di clienti di queste auto

Ti potrebbe interessare: Stellantis: altro che fusione, Peugeot ha comprato Fiat Chrysler Automobiles, ecco la tesi

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento