in

Stellantis aggiunge un nuovo fornitore di batterie

Stellantis aggiunge un nuovo fornitore di batterie

Stellantis
Stellantis

Il produttore cinese di batterie SVolt ha conquistato un importante cliente europeo. La holding automobilistica Stellantis vuole acquistare batterie dal produttore cinese a partire dal 2025. Queste batterie saranno installate nelle future vetture dei marchi Chrysler, Citroen, Fiat, Opel e Peugeot. Secondo le sue stesse informazioni, SVolt ha già clienti in Cina, ma finora non si sapeva nulla dei clienti in Europa. L’azienda ha un impianto di produzione di batterie in Cina. La prima filiale in Europa sarà fondata nel Saarland.

Il gruppo Stellantis acquisterà batterie dai cinesi di SVolt a partire dal 2025

Le batterie per i marchi del gruppo Stellantis, Chrysler, Citroen, Fiat, Opel e Peugeot saranno fornite sia dalla Cina che dal Saarland, ha annunciato la società attraverso un comunicato. Tuttavia, non ci sono informazioni sulle quantità di batterie che saranno consegnate. Le batterie per i veicoli dovrebbero quindi avere un’autonomia compresa tra 500 e 800 chilometri. Secondo una portavoce, il produttore di batterie ha già acquisito ulteriori clienti, ma non sono stati ancora rivelati.

Si prevede che lo stabilimento SVolt nel Saarland creerà fino a 2.000 nuovi posti di lavoro. Secondo la holding strutturale Saar, la pianificazione è in una fase iniziale. Il comune di Überherrn ha deciso ad aprile di elaborare un piano regolatore. Per Stellantis dunque un nuovo importante accordo che conferma ulteriormente le intenzioni del gruppo automobilistico del CEO Carlos Tavares che intende elettrificare in breve tempo la sua flotta di auto per rimanere al passo con i tempi e poter continuare ad essere protagonista sul mercato anche in un periodo di grandi cambiamenti come quello che il mondo dei motori si appresta a vivere.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: a Melfi consiglio Regionale UILM, ecco il programma

Stellantis nuovi motti brand
Stellantis avrà un nuovo fornitore di batterie: si tratta dei cinesi di Svolt che apriranno una nuova fabbrica in Europa

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il governatore Cirio chiede colloquio col Premier Draghi

Lascia un commento