in

Jeep mini SUV non arriverà in Brasile

Jeep mini SUV non arriverà in Brasile, il modello non sarà commercializzato in quel paese per non fare concorrenza a Fiat Pulse

Jeep B-SUV
Jeep B-SUV

Come sappiamo entro la fine del 2022 sul mercato arriverà il nuovo Jeep mini SUV. Si tratterà di un SUV compatto lungo circa 4 metri che si andrà a collocare nel segmento B di mercato e che verrà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia insieme ai futuri B-SUV di Fiat e Jeep. A quanto pare questo modello che molto probabilmente sorgerà sulla piattaforma Stellantis Small erede della CMP di PSA, non sarà venduto in Brasile.

Jeep Mini SUV non arriverà in Brasile: ecco perchè

Questo almeno sostiene parte della stampa brasiliana che avrebbe interpellato gli emissari di Jeep nel paese i quali avrebbero risposto a proposito dell’arrivo di Jeep mini SUV in quel mercato che il veicolo non sarebbe stato commercializzato in quel continente. Il motivo di questo stop all’arrivo dell’atteso veicolo che invece sarà venduto in Europa, Asia e Africa è dovuto al fatto che di recente in Brasile Fiat ha lanciato il SUV Fiat Pulse e dunque l’arrivo di un Jeep mini SUV finirebbe per fare concorrenza a quel modello in Brasile.

Dunque in Brasile la entry level di Jeep non sarà il futuro Jeep mini SUV come invece avverrà in Europa e in altri continenti ma l’attuale Jeep Renegade. Ricordiamo che questo modello sarà prodotto a Tychy a partire dall’autunno del 2022 la sua presentazione dovrebbe avvenire nella prima metà del prossimo anno. Il veicolo in questione dovrebbe garantire in Europa un cospicuo aumento delle vendite della casa automobilistica americana che entrerebbe così in un segmento di mercato tra i più in voga in questo momento. Jeep mini SUV potrebbe essere concorrente diretto tra gli altri di Suzuki Jimny.

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee Trackhawk: niente nuova generazione?

Jeep mini SUV
Jeep mini SUV non arriverà in Brasile, il modello non sarà commercializzato in quel paese per non fare concorrenza a Fiat Pulse

Ti potrebbe interessare: Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe: ecco le prime immagini ufficiali

Lascia un commento