in

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe: ecco le prime immagini ufficiali

La versione ibrida plug-in sarà presentata in occasione del Salone di New York 2021

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe prime immagini

Nel corso dell’EV Day di 2021 di Stellantis, Jeep ha svelato le prime immagini della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe ibrida plug-in. Nel corso degli ultimi 30 anni, la Grand Cherokee è diventata il SUV più premiato della storia, conquistando innumerevoli riconoscimenti di settore e facendo registrare oltre 7 milioni di esemplari venduti a livello mondiale.

La quinta generazione della vettura sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di New York 2021. Inoltre, l’introduzione della Grand Cherokee 4xe coincide con l’80º anniversario della casa automobilistica statunitense, ricco di successi e innovazioni, e rappresenta un passo verso l’estensione dell’elettrificazione e il rafforzamento della visione “Zero emissioni, 100% libertà” del brand.

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe prime immagini
Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe col badge identificativo sul retro

Jeep Grand Cherokee 4xe: pubblicate le prime tre foto ufficiali della versione ibrida plug-in

Il marchio di Stellantis ha in programma di offrire almeno un veicolo a zero emissioni in ogni segmento dei SUV entro il 2025 e punta ad avere almeno il 70% di tutti i veicoli parzialmente elettrificati entro tale data. Jeep ha già iniziato a lavorare sotto questo aspetto con Renegade, Compass e Wrangler 4xe, ma ben presto arriverà anche la Jeep Grand Cherokee 4xe 2022.

In base a quanto rivelato durante la presentazione dell’EV Day di Stellantis, sembra che il nome 4xe non verrà utilizzato solo per i modelli ibridi, ma d’ora in avanti anche per quelli completamente elettrici. Si tratta essenzialmente di una sorta di sub-brand per i suoi modelli elettrificati, ma non del tutto separato da Jeep.

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe prime immagini

Dato che entro il 2025 ci sarà una variante 100% elettrica di ogni veicolo presente nella line-up, allora l’elettrificazione riguarderà anche l’ultima generazione di Wagoneer e Grand Wagoneer. Il marchio statunitense manterrà anche la sua precedente promessa di installare delle stazioni di ricarica solare lungo i sentieri più famosi per favorire la spinta verso l’elettrificazione nel segmento 4×4.

Ritornando alla nuova Jeep Grand Cherokee 4xe, le uniche tre foto ufficiali fornite dalla casa automobilistica di Stellantis rivelano un design praticamente identico a quello della Grand Cherokee L, solo che il corpo risulta leggermente più corto vista la presenza di cinque posti a sedere anziché sette nell’abitacolo e la presenza della porta di ricarica fra la portiera lato guidatore e il parafango.

Lascia un commento