in

Alfa Romeo, Fiat, Peugeot e Abarth: prime notizie dall’EV Day

Dall’EV Day di Stellantis arrivano le prime informazioni sul futuro dei singoli marchi tra cui Alfa Romeo, Fiat, Abarth, Peugeot, Opel e Jeep

Stellantis
Stellantis

In questo momento Carlos Tavares sta parlando agli EV Day di Stellantis. Il numero uno del gruppo automobilistico ha confermato che la Gigafactory sarà costruita in Italia a Termoli e che da qui al 2025 la sua azienda investirà oltre 30 miliardi in elettrificazione e software. Carlos Tavares ha poi lasciato la parola ai singoli numeri uno dei marchi di Stellantis e si sta parlando tra gli altri di Alfa Romeo, Fiat, Opel, Peugeot, Lancia, Abarth etc.

Alfa Romeo, Fiat, Peugeot e Abarth: le ultime novità dagli EV Day

Per quanto riguarda Alfa Romeo, il numero uno di Stellantis ha detto che anche la casa del Biscione vedrà la propria gamma elettrificata tanto che dal 2024 si parlerà di Alfa e-Romeo. Di Opel, il suo CEO ha detto che entro il 2028 tutta la sua gamma sarà completamente elettrica e tornerà in Cina nei prossimi anni. Dodge continuerà a produrre e vendere muscle car ma anche queste saranno completamente elettriche in futuro.

Peugeot continuerà ad essere il marchio cardine nell’elettrificazione di Stellantis. La casa del Leone avrà l’onore di portare al debutto sul mercato la nuova piattaforma eVMP. Ram diventerà a zero emissioni entro il 2030 e già nel 2024 arriverà il primo Ram 1500 totalmente elettrico. Anche Fiat e Abarth diventeranno completamente elettriche in futuro. Già nel 2023 o al massimo nel 2024 ogni modello presente nella gamma delle due case italiane avrà almeno 1 versione completamente elettrica.

Jeep vedrà entro 4 anni una versione completamente elettrica di ogni suo modello presente in gamma. E’ stato inoltre presentato in anteprima la nuova Grand Cherokee 4xe, versione ibrida plug-in del grande Suv. Harald Wester ha parlato delle 4 piattaforme per auto elettriche sviluppate da Stellantis. Esse si chiameranno Stla Small, Stla Medium, Stla Large e Stla Frame. Le piattaforme si evolveranno nel corso degli anni.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: la Gigafactory si allontana da Torino, spunta Termoli

EV Day 2021
Alfa Romeo, Fiat, Peugeot e Abarth: le ultime novità dagli EV Day

Ti potrebbe interessare: Stellantis: ufficiale la Gigafactory sarà costruita in Italia, è stata scelta Termoli

Lascia un commento