in

Alfa Romeo GTV in collaborazione con Maserati?

Sarà la nuova Alfa Romeo GTV il modello che in futuro nascerà in collaborazione tra la casa del Biscione e Maserati?

Alfa Romeo GTV
Alfa Romeo GTV

Nei giorni scorsi le parole del nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato hanno preannunciato importanti novità per la gamma della casa automobilistica del Biscione. Anche la stampa internazionale è convinta del rilancio dello storico marchio milanese e nelle scorse settimane si è parlato del ritorno di una nuova Alfa Romeo GTV nella gamma del produttore automobilistico italiano di Stellantis.

Sarà la nuova Alfa Romeo GTV il modello che in futuro nascerà insieme a Maserati?

A proposito della nuova Alfa Romeo GTV, si dice che sarà la prossima top di gamma della casa automobilistica milanese assumendo le sembianze di una berlina coupè a 4 porte che potrebbe collocarsi immediatamente sopra Alfa Romeo Giulia nella gamma del Biscione. Di questo modello nei giorni scorsi si è detto che molto probabilmente arriverà sul mercato anche in versione totalmente elettrica con motore che probabilmente sarà il più potente dell’intera gamma.

Sempre a proposito della nuova Alfa Romeo GTV, modello che utilizzerà la stessa piattaforma di alcuni tra i futuri modelli elettrici di Maserati, si pensa che possa essere il modello che nascerà grazie alla collaborazione della società del Biscione con la casa automobilistica del Tridente. In passato infatti era stato detto che i due marchi del gruppo Stellantis avrebbero in futuro potuto collaborare su qualche modello ad alte prestazioni.

Dunque potrebbe essere proprio questo uno dei veicoli candidati ad essere realizzato insieme. Vedremo se nelle prossime settimane trapeleranno nuovi dettagli si questo futuro e atteso modello di Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare: Il possibile ritorno di Alfa Romeo MiTo sta facendo più rumore dei SUV

Nuova Alfa Romeo GTV render
Sarà la nuova Alfa Romeo GTV il modello che in futuro nascerà in collaborazione tra la casa del Biscione e Maserati?

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo e Lancia: teaser e concept car per le auto future delle due case automobilistiche italiane che saranno rilanciate da Stellantis

Lascia un commento