in

Jeep Wrangler 4xe è la ibrida plug-in più venduta negli USA

Fino a 50 km di autonomia con una singola ricarica in modalità 100% elettrica

Stellantis ha rivelato nelle scorse ore di aver aumentato le sue vendite negli Stati Uniti del 32% a 485.312 nel secondo trimestre del 2021. Una delle vetture che è riuscita a distinguersi maggiormente nella sua gamma è la Jeep Wrangler 4xe che è diventata in pochissimo tempo la ibrida plug-in più venduta sul mercato.

Jeep continua la sua performance pionieristica, registrando un aumento del 19% delle vendite complessive e il secondo miglior secondo trimestre di sempre per le vendite al dettaglio negli States. La Wrangler ha avuto il suo miglior trimestre di sempre in termini di vendite al dettaglio negli USA.

Jeep Wrangler 4xe
Jeep Wrangler 4xe

Jeep Wrangler 4xe: in poco tempo è riuscita a conquistare gli statunitensi

Buone performance sono state conquistate anche dal pick-up Gladiator con il suo miglior trimestre di sempre nelle vendite al dettaglio negli Stati Uniti, così come quelle totali pari a 29.962 esemplari venduti.

Nel complesso, la gamma offerta dalla casa automobilistica statunitense continua a crescere sempre di più, con la Wrangler 4xe che è diventata rapidamente la ibrida plug-in n°1 più venduta sul mercato. Considerando che Toyota ha venduto 11.863 Prius Prime nel secondo trimestre di quest’anno, Jeep dovrebbe aver registrato all’incirca 12.000 esemplari venduti della Wrangler 4xe.

Jeep Wrangler 4xe accessori Mopar

Complessivamente, tutte le versioni dell’iconico fuoristrada hanno registrato 69.020 unità vendute, ma comunque risulta sorprendente il traguardo raggiunto dalla versione PHEV in così poco tempo. Molto probabilmente, i clienti hanno apprezzato il vantaggio della trazione elettrica in fuoristrada e la possibilità di utilizzare la modalità 100% elettrica per muoversi in città e non consumare carburante.

Vi ricordiamo che la nuova Jeep Wrangler 4xe dispone di un motore turbo benzina da 2 litri abbinato a due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione e la trasmissione automatica TorqueFlite a 8 marce. I 380 CV di potenza e i 637 nm di coppia massima permettono al fuoristrada di impiegare 6,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

In base alle informazioni fornite dal marchio di Stellantis, il SUV più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato di sempre assicura fino a 50 km di autonomia nel ciclo urbano WLTP usando la modalità full electric. Una singola ricarica completa della batteria avviene in meno di 3 ore.

Lascia un commento