in

Jeep Wrangler 4xe: svelati tutti i segreti della versione PHEV

La versione ibirda plug-in del fuoristrada arriverà nelle concessionarie europee dal mese prossimo

Jeep Wrangler 4xe presentazione Europa

Come promesso, Jeep ha presentato in anteprima in Europa la nuova Jeep Wrangler 4xe che unisce il meglio del 4×4 e il meglio dell’elettrico e rafforza il suo ruolo iconico all’interno della gamma della casa automobilistica statunitense. L’evoluzione tecnica di Jeep prosegue con i modelli 4xe, prima con Renegade e Compass e adesso con la Wrangler con cui il brand vuole esplorare i nuovi territori della mobilità del futuro.

La nuova Wrangler 4xe ibrida plug-in si propone come la versione elettrificata dell’iconica Jeep con la maggior capability mai commercializzata in Europa oltre che la più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzata di sempre. La vettura rafforza ulteriormente il concetto di libertà permettendo ai clienti di andare veramente ovunque, anche in centro città.

Jeep Wrangler 4xe presentazione Europa
Jeep Wrangler 4xe presentazione Europa

Jeep Wrangler 4xe: la variante ibrida plug-in ormai non ha più segreti

Erede naturale della prima Jeep, la Wrangler 4xe mette insieme il meglio del 4×4 e il meglio dell’elettrico per rafforzare il suo ruolo iconico all’interno della gamma e rappresenta un altro passo nel percorso del marchio verso un futuro consapevole e sostenibile.

Oggi, Antonella Bruno – Head of Jeep Brand Europe, Maria Grazia Lisbona – Head of Global Propulsion Chief Engineers, e Fabio Carli – Senior Brand Manager Jeep Wrangler, hanno svelato i segreti di questo straordinario SUV che rappresenta un momento importante nel processo di evoluzione dell’azienda ed è un ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma di Jeep.

La nuova tecnologia consentirà ai clienti di viaggiare in full electric per gli spostamenti quotidiani in città, di godere di un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente e di disporre di capacità off-road ulteriormente migliorate in un silenzio quasi assoluto.

Jeep Wrangler 4xe presentazione Europa

La Wrangler 4xe combina il meglio dell’off-road e dell’elettrificazione

La nuova Jeep Wrangler 4xe è un frutto di un sapiente equilibrio tra la tecnologia più avanzata e lo spirito più libero e autentico del marchio. Infatti, soddisfa pienamente gli appassionati dell’off-road, anche grazie all’elettrificazione che ne aumenta la capability e al tempo stesso è la soluzione ideale per chi cerca un SUV da usare tutti i giorni e non vuole scendere a compromessi scegliendo fra libertà, divertimento e rispetto dell’ambiente.

Le performance sono di assoluto rilievo: da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi e una potenza di 380 CV e 637 nm di coppia massima provenienti da un motore turbo benzina da 2 litri abbinato a due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione e la collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a 8 marce.

Jeep Wrangler 4xe presentazione Europa

Secondo le informazioni fornite dal marchio di Stellantis, la Wrangler ibrida plug-in assicura fino a 50 km di autonomia nel ciclo urbano WLTP in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica che avviene in meno di 3 ore.

A bordo dell’auto è presente la dotazione tecnica Trail Rated che, a seconda degli allestimenti, prevede due avanzati sistemi di trazione integrale full time active on demand (Selec-Trac o Rock-Trac), assali Dana di nuova generazione, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico.

Jeep Wrangler 4xe presentazione Europa

L’arrivo nelle concessionarie europee è previsto per il mese prossimo

La nuova Jeep Wrangler 4xe sarà disponibile nelle concessionarie Jeep europee dal mese di giugno. Il suo arrivo è stato anticipato dalla serie First Edition che ha consentito a circa 2000 clienti europei di manifestare il proprio interesse attraverso il sito di pre-booking dedicato.

Scegliendo questo modello, si potrà accedere ai privilegi del nuovo programma di finalizzazione e attenzione al cliente Jeep Wave. Questo prevede un’ampia gamma di servizi e vantaggi, tra cui due anni di manutenzione ordinaria, assistenza statale, servizio clienti dedicato e accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del marchio statunitense.

La personalizzazione è un altro aspetto importante della nuova vettura grazie a Mopar. I clienti potranno scegliere fra gli oltre 100 accessori disponibili per arricchire le funzionalità del veicolo.

Lascia un commento