in

FCA: le vendite in USA sono aumentate del 32% nel Q2 2021

Un po’ tutti i marchi presenti nel mercato statunitense hanno registrato un aumento delle immatricolazioni

Jeep Wrangler 4xe
Jeep Wrangler 4xe

FCA ha registrato un aumento del 32% delle vendite nel secondo trimestre del 2021 negli Stati Uniti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente grazie a Jeep, Ram, Dodge, Chrysler e Alfa Romeo. In particolare, le vendite al dettaglio sono cresciute del 27% nel trimestre mentre la flotta ha rappresentato il 12% di quelle complessive.

Jeff Kommor, Head of Sales di FCA US, ha detto: “La ripresa dell’economia statunitense e la continua forte domanda per i nostri prodotti hanno portato a risultati senza precedenti. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori per mitigare gli impatti sulla produzione causati dai vari problemi della catena di approvvigionamento che devono affrontare il nostro settore“.

Jeep Grand Cherokee L
Jeep Grand Cherokee L

FCA: il secondo trimestre del 2021 si è chiuso negli Stati Uniti con un +32%

Jeep continua con la sua performance pionieristica, registrando un aumento del 19% delle vendite totali e il secondo miglior secondo trimestre di sempre per vendite al dettaglio negli Stati Uniti. La Jeep Wrangler e il Gladiator hanno registrato il loro miglior trimestre di sempre per le vendite al dettaglio negli USA. Il pick-up ha conquistato inoltre un record anche nelle vendite totali con 29.962 esemplari.

La gamma della casa automobilistica americana continua a crescere. Dal lancio completo della Wrangler 4xe avvenuto all’inizio di quest’anno, è diventata rapidamente la ibrida plug-in n°1 più venduta nel mercato statunitense. Il mese scorso, la nuova Grand Cherokee L a tre file ha iniziato a raggiungere le concessionarie mentre la versione a due file e la variante 4xe dovrebbero debuttare più in avanti nel 2021.

Dodge Durango
Dodge Durango

Anche Ram è riuscita a conquistare delle ottime performance durante il trimestre con 187.750 vendite complessive (+47%). Le immatricolazioni dei pick-up sono aumentate del 43% mentre ProMaster Van e ProMaster City hanno registrato aumenti rispettivi del 129% e del 132% a confronto con l’anno precedente.

Grazie a Challenger, Charger e Durango, le vendite totali di Dodge sono cresciute del 42%. Quelle della Challenger sono aumentate del 52%, della Charger del 95% e del Durango del 53%. Il secondo trimestre è stato anche il migliore di sempre per le vendite complessive delle Challenger Scat Pack e Charger Scat Pack e il miglior secondo trimestre al dettaglio per il Durango dal 2005.

Chrysler Pacifica Hybrid
Chrysler Pacifica Hybrid

Le vendite complessive di Chrysler sono aumentate del 36% a 18.900, rispetto al secondo trimestre dello scorso anno, trainate da 300 e Pacifica. Anche la versione Hybrid del minivan ha registrato le migliori vendite complessive di sempre nel secondo trimestre.

Alfa Romeo sta attualmente celebrando il suo 111º anniversario ma ha un altro motivo per festeggiare visto che le vendite totali negli Stati Uniti nel secondo trimestre di quest’anno sono aumentate del 34% rispetto allo stesso periodo ma del 2020. Le immatricolazioni dello Stelvio hanno registrato un +38%, quelle della Giulia un +31% mentre quelle della 4C un +8%.

Alfa Romeo 4C
Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI