in

Maserati MC20 sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2021

All’evento sarà mostrata anche un’unità del motore Nettuno da apprezzare dal vivo

Oltre alle nuove Giulia GTA e GTAm di Alfa Romeo, al Goodwood Festival of Speed 2021 (in programma a Goodwood, nel West Sussex, dall’8 all’11 luglio) sarà possibile ammirare dal vivo un’altra recente novità di Stellantis: la Maserati MC20. Proprio nel corso del famoso evento britannico, la nuova super sportiva del Tridente farà la sua prima apparizione nel Regno Unito.

In particolare, la nuova MC20 parteciperà alla Supercar Run, affrontando l’iconico evento di cronoscalata di 1,86 km con al volante Andrea Bertolini, famoso campione del mondo GT1.

Maserati MC20
Maserati MC20 con portiere dotate di apertura a farfalla

Maserati MC20: la nuova super sportiva parteciperà alla Supercar Run

La nuova Maserati MC20 prende vita nello storico stabilimento di Maserati presente a Modena, quindi si tratta di una vettura 100% made in Italy. Progettata presso il Centro Stile Maserati e sviluppata nell’Innovation Lab, il modello è stato ideato per combinare perfettamente prestazioni, lusso e sportività.

Il tutto è corredato da un nuovo motore V6 biturbo da 3 litri denominato Nettuno, montato in posizione centrale, capace di sviluppare una potenza massima di 630 CV e 730 nm grazie all’utilizzo della tecnologia di Formula 1. Secondo i dati forniti dallo storico marchio modenese, la supercar impiega soli 2,88 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 325 km/h.

Maserati Engine Lab - Nettuno

Oltre alla vettura stessa, anche il motore Nettuno sarà esposto per permettere ai visitatori del Goodwood Festival of Speed 2021 di ammirarlo più da vicino. Oltre all’innovativo powertrain, la Maserati MC20 si contraddistingue anche per altre caratteristiche molto particolari come le portiere con apertura a farfalla, la possibilità di scegliere fra cinque modalità di guida (fra cui quella Corsa) e due display da 10 pollici presenti nell’abitacolo.

A parte la nuova MC20, Maserati prenderà parte all’evento britannico con la Ghibli Trofeo che sarà esposta nel paddock First Glance. Grazie a un potente motore V8 biturbo da 580 CV sviluppato da Ferrari, la berlina passa da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 326 km/h. Inoltre, questa versione ha ricevuto un restyling con il model year 2022. Al momento non sappiamo se verranno mostrate anche la Quattroporte Trofeo e il Levante Trofeo.

Lascia un commento