in

Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante: ecco tre nuovi allestimenti

La versione Trofeo rappresenta la punta di diamente della nuova gamma di modelli 2022

Maserati Ghibli Quattroporte Levante GT Modena Trofeo

Maserati ha presentato poco fa nuovi ed esclusivi allestimenti per le Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante in occasione del rinnovamento della gamma con il model year 2022. I nuovi allestimenti, chiamati GT, Modena e Trofeo, sono stati sviluppati non solo per soddisfare tutte le esigenze e le aspettative dei clienti, ma anche per poter esprimere al meglio le diverse anime di innovazione, performance e design della gamma del brand modenese.

Il DNA del Tridente, in questo modo, è espresso attraverso proposte uniche, frutto del lavoro sinergico che ha visto protagonisti il Centro Stile Maserati e il Team di Sviluppo Prodotto, per la ricerca di materiali, dettagli e caratterizzazioni dedicate.

Maserati Ghibli Quattroporte Levante GT Modena Trofeo
Maserati Quattroporte GT 2022 interni

Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante: il model year 2022 porta al debutto di tre nuovi allestimenti

L’allestimento GT esalta il carattere, il fascino e l’eleganza di Maserati e incarna lo spirito più urban, minimal e contemporaneo del brand di Stellantis, adatto ai cittadini del mondo, dinamici e curiosi, attenti alle tendenze, ma allo stile ricercato e personale.

Sia la Ghibli GT che il Levante GT sono equipaggiati con un motore a quattro cilindri con tecnologia mild-hybrid con potenza di 330 CV mentre la Maserati Quattroporte GT dispone di un V6 da 350 CV.

Esternamente, questo allestimento arricchisce i modelli della gamma con inserti cromati e cerchi in lega da 18” per Ghibli e Levante e 19” per Quattroporte. Per quanto riguarda gli interni, abbiamo sedili comfort in pelle e Dark Mirror Trim su Ghibli GT, radica su Quattroporte GT e Black Piano Trim sul Levante GT.

Maserati Ghibli Quattroporte Levante GT Modena Trofeo
Maserati Ghibli Trofeo 2022

L’allestimento Modena è rivolto ai clienti che amano il mondo dello sport, inteso come mezzo attraverso il quale godere al meglio del proprio tempo e del contesto. È perfetto per chi cerca un equilibrio tra eleganza, dinamismo e fun to drive. Le Ghibli Modena e Levante Modena sono equipaggiate con un motore benzina V6 da 350 CV oppure da 430 CV per le versioni Modena S. La Quattroporte Modena, invece, nasconde sotto il cofano un V6 da 330 CV.

L’allestimento esalta le caratteristiche atletiche con paraurti sportivo dotata di inserti in Piano Black e cerchi in lega da 20”. Nell’abitacolo, invece, troviamo dei sedili sportivi avvolgenti in pelle e interni in Black Piano Trim per Levante e Quattroporte e Dark Mirror Trim per Ghibli. La variante Modena S, invece, prevede il Nerissimo Pack e delle pinze freno rosse.

Maserati Ghibli Quattroporte Levante GT Modena Trofeo
Maserati Quattroporte GT 2022

L’allestimento Trofeo rappresenta il top della gamma

Infine, l’allestimento Trofeo rappresenta la massima performance di Maserati ed è adatto a chi ama le prestazioni estreme. Si tratta del top di gamma come allestimento e come prestazioni grazie al potente motore V8 biturbo da 580 CV. Il look esterno è caratterizzato da finiture in fibra di carbonio, cerchi in lega da 21” e pinze freno rosse. Gli interni, invece, sono esclusivi e dotati di sedili sportivi in pelle naturale Pieno Fiore.

Maserati Ghibli Quattroporte Levante GT Modena Trofeo
Maserati Levante Modena 2022

Dal punto di vista stilistico, i tre nuovi allestimenti vantano esternamente il nuovo logo Maserati sul cofano che ha debuttato per la prima volta sulla MC20, il nuovo Tridente sul montante C e il rinnovato lettering sul posteriore. Inoltre, sul profilo laterale, appena sopra le tre iconica prese d’aria, troviamo il badge specifico dell’allestimento (GT, Modena o Trofeo).

Anche nell’abitacolo compare il nuovo lettering Maserati sullo schermo centrale e il nuovo logo Trofeo sui poggiatesta. Le nuove Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante GT, Modena e Trofeo saranno ordinabili a partire dal 1° luglio 2021. Al momento non abbiamo ancora informazioni sui prezzi.

Lascia un commento