in

Fiat Strada: 1,5 milioni di unità vendute in Brasile

Fiat Strada nel 2021 in Brasile ha raggiunto e superato quota 1,5 milioni unità vendute nel corso della sua carriera che dura da quasi 21 anni

Fiat Strada
Fiat Strada

Il veicolo più venduto in Brasile nei primi 5 mesi del 2021, Fiat Strada può essere considerato un fenomeno commerciale. Con una nuova generazione presentata alla stampa nell’aprile dello scorso anno, il modello ha completato nel 2020 i suoi 21 anni consecutivi come leader delle vendite tra i piccoli pickup. È uno dei domini più longevi mai visti nel mercato brasiliano.

1,5 milioni di unità vendute in Brasile da Fiat Strada

Lanciato nell’ottobre 1998 in sostituzione del Fiorino, derivato dalla linea Uno , il piccolo pick-up della famiglia Palio è arrivato sul mercato affrontando come concorrenti la veterana Volkswagen Saveiro , l’unica nel segmento presente dall’inizio degli anni ’80, la Ford Courier , presentato un anno prima, e il Pick-up Chevrolet Corsa, o pickup Corsa.

Il periodo d’oro di Fiat Strada è stato dal 2010 al 2014, quando ha venduto sempre almeno 110.000 unità all’anno. L’apice è arrivato nel 2014 (153.130), quando ha venduto quasi il doppio di Saveiro (83.033) che non ha mai superato le 100 mila immatricolazioni e ha superato il milione di unità vendute. Nell’anno precedente la Fiat aveva subito un restyling al posteriore, con nuovi fanali posteriori e una benna più alta, oltre ad ottenere una 3° porta nelle versioni con doppia cabina.

Il pickup Fiat Strada nel 2021 ha superato quota 1,5 milioni di unità vendute, un ottimo risultato se si considera che è arrivato in poco più di 20 anni. Ovviamente la principale casa automobilistica italiana spera che il suo famoso modello che attualmente è tra i più venduti anche a giugno possa continuare a macinare vendite e possa raggiungere in breve tempo anche il traguardo dei due milioni di unità vendute in Brasile.

Ti potrebbe interessare: La nuova Fiat 500 Elettrica è atterrata in Brasile

Fiat Strada Freedom CD 2022
Fiat Strada nel 2021 in Brasile ha raggiunto e superato quota 1,5 milioni unità vendute nel corso della sua carriera che dura da quasi 21 anni

Ti potrebbe interessare: Fiat Punto: Il celebre modello di Fiat tornerà insieme ad Alfa Romeo MiTo e Lancia Ypsilon?

Lascia un commento