in

La nuova Fiat 500 Elettrica è atterrata in Brasile

La versione con batteria da 24 kWh non arriverà nel mercato brasiliano

Fiat 500 Elettrica Brasile foto

La nuova Fiat 500 Elettrica si trova già in Brasile, come testimoniato da una nuova foto pubblicata su Internet nelle scorse ore, con diverse unità atterrate nel paese dotate ancora della vernice protettiva usata per il trasporto.

La nuova city car a zero emissioni del marchio torinese sarà lanciata il mese prossimo nella versione Icon e avrà l’obiettivo di posizionare la casa automobilistica torinese nel segmento delle auto elettriche. Con una batteria da 42 kWh, la nuova 500 Elettrica proporrà un’autonomia di 320 km nel ciclo WLTP. Inoltre, sotto il cofano ci sarà un motore elettrico con potenza di 118 CV.

Nuova Fiat 500 Elettrica Icon
Fiat 500 Elettrica, sarà disponibile in Brasile solo in versione Icon

Fiat 500 Elettrica: una foto conferma lo sbarco in Brasile della city car elettrica

Assemblata nello stabilimento di Mirafiori (Torino), la nuova vettura è più grande del modello venduto qualche anno fa nel mercato brasiliano. Presenta un corpo lungo 3632 mm, largo 1683 mm, alto 1527 mm e con un passo di 2322 mm.

Oltre alla versione con batteria da 42 kWh, Fiat propone un’altra variante con accumulatore da 24 kWh e che ovviamente la rende molto più economica. In questo caso la potenza è di 95 CV, ma l’autonomia è di soli 185 km sempre nel ciclo WLTP. Questa però non sarà disponibile all’acquisto in Brasile.

La Fiat 500 Elettrica Icon sarà quindi la proposta del brand torinese nel mercato brasiliano, offrendo un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida, oltre a un design unico nel suo genere. Il modello è noto per proporre un aspetto molto elegante e questo la rende un prodotto più premium.

Oltre alla 500e, Stellantis ha in programma di svelare il mese prossimo un’altra auto elettrica: la nuova Peugeot 208 e-GT. Questa avrà un motore da 136 CV (100 kW) e 260 nm di coppia massima, una batteria da 50 kWh e un’autonomia di 350 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

Lascia un commento