in

Fiat Punto: tornerà insieme ad Alfa Romeo MiTo e Lancia Ypsilon?

Insieme a Lancia Ypsilon e Alfa Romeo MiTo potrebbe tornare anche Fiat Punto? Ecco le ultime voci

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto

Il nuovo piano industriale di Stellantis potrebbe regalare tante sorprese ai fan delle case automobilistiche italiane. Vi abbiamo riportato la voce secondo cui in futuro, non prima del 2024, potrebbe esserci il ritorno di Alfa Romeo MiTo in versione più sportiva e completamente elettrica. Questa auto a quanto pare sarà gemellata con la nuova generazione di Lancia Ypsilon che potrebbe arrivare sempre non prima del 2024. Adesso si torna a parlare anche di una nuova Fiat Punto.

Infatti si dice che il gruppo Stellantis voglia approfittare delle proprie piattaforme, motori e tecnologie per dotare i propri marchi di gamme molto più vaste di quelle attuali in maniera di intercettare i desideri del più alto numero di clienti. Il tutto approfittando delle economie di scala che si sono venute a creare in seguito alla fusione del gruppo Fiat Chrysler Automobiles con PSA.

Dunque una nuova Fiat Punto potrebbe nascere dalla piattaforma STL Small evoluzione dell’attuale CMP e condividere tante cose non solo con Opel Corsa e Peugeot 208 ma anche con le future Alfa Romeo MiTo e Lancia Ypsilon. Anche in questo caso è probabile che la vettura possa tornare sul mercato ma solo in versione completamente elettrica.

Del resto vi abbiamo già detto che nelle intenzioni di Fiat vi è il desiderio di diventare un marchio completamente elettrico entro la fine di questo decennio. Una nuova Fiat Punto potrebbe far crescere il numero delle vendite della principale casa automobilistica italiana in un segmento di mercato che nel vecchio continente va ancora fortissimo. Non resta dunque che aspettare e vedere se davvero le cose andranno così con il nuovo piano industriale che sarà rivelato tra la fine del 2021 e gli inizi del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 500 Elettrica dovrebbe debuttare a luglio in Brasile

Nuova Fiat Punto
Insieme a Lancia Ypsilon e Alfa Romeo MiTo potrebbe tornare anche Fiat Punto? Ecco le ultime voci

Ti potrebbe interessare: Fiat aumenta i prezzi di Mobi, Uno e Grand Siena a giugno

Lascia un commento