in

Nuova Alfa Romeo Spider: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Una nuova Alfa Romeo Spider potrebbe trovare posto nella gamma del Biscione secondo Autocar: ecco cosa sappiamo fino ad ora di questo veicolo

Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Spider

Secondo indiscrezioni lanciate ieri da Autocar anche una nuova Alfa Romeo Spider potrebbe trovare spazio nel piano di rilancio della casa automobilistica del Biscione, che sarà realizzato nel corso dei prossimi anni. Ma questo però avverrà solo a condizione che le cose per il Biscione migliorino grazie all’arrivo dei nuovi modelli ed in particolare dei due SUV e delle berline compatte di cui si vocifera.

Nuova Alfa Romeo Spider: si farà?

Al momento ovviamente si tratta di indiscrezioni, sebbene arrivino da fonti autorevoli e ovviamente prima di parlare di certezze occorrerà aspettare il nuovo piano industriale di Stellantis per Alfa Romeo.

Al momento comunque si dice che la nuova Alfa Romeo Spider non arriverà prima del 2025 o 2026. Se questo modello si farà, al 99% sarà solo in versione completamente elettrica. Inoltre si dice anche che la piattaforma scelta per questa auto possa essere la STL Medium. Dato che questo tipo di vetture hanno ormai un numero di vendite molto basso, non possiamo escludere che la vettura possa arrivare sul mercato solo in un numero limitato.

Insomma si tratterebbe della classica ciliegina sulla torta della gamma dello storico marchio milanese che nel frattempo dovrebbe avere già incrementato di molto le vendite rispetto ad ora se le cose andranno come previsto da Carlos Tavares e dal CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato.

Vedremo se in proposito nuove voci arriveranno nelle prossime settimane. Ricordiamo infine che sempre Autocar aveva parlato de possibile ritorno di GTV e MiTo. Ovviamente queste indiscrezioni hanno fatto molto piacere ai fan del Biscione che però ormai sono abituati alle delusioni e dunque non nascondo di essere particolarmente scettici su queste nuove voci.

Ti potrebbe interessare: La nuova Alfa Romeo MiTo sarà la prima auto disegnata da Mesonero?

Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Spider: ecco il render di Salvatore Lepore, la vettura potrebbe tornare in futuro

Ti potrebbe interessare: La nuova Alfa Romeo GTV pregiudica il ritorno di Alfetta?

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento