in

La nuova Alfa Romeo MiTo sarà la prima auto disegnata da Mesonero?

La nuova Alfa Romeo MiTo sarà la prima auto realizzata dal nuovo capo del Design della casa del Biscione Alejandro Mesonero-Romanos?

Nuova Alfa Romeo MiTo
Nuova Alfa Romeo MiTo

Nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha ufficializzato la nomina di Alejandro Mesonero-Romanos a nuovo numero uno del design per la casa automobilistica del Biscione. Colui che di recente ha rinnovato in maniera piuttosto netta il design di Dacia, come dimostrato dai futuri modelli mostrati negli scorsi mesi dalla casa rumena, adesso avrà il compito di fare altrettanto se non ancora di più con Alfa Romeo.

La nuova Alfa Romeo MiTo dovrebbe arrivare nel 2024

In tanti si domandano quale potrebbe essere la prima auto del Biscione a venire progettata da Mesonero. Qualcuno ipotizza il futuro B-SUV di Alfa Romeo che sarà presentato nel 2023 e la cui produzione avverrà presso lo stabilimento Stellantid di Tychy. Altri invece pensano che la prima auto a venire realizzata dal famoso designer possa essere la futura Alfa Romeo MiTo.

Potrebbe essere il primo modello di Mesonero-Romanos

Ricordiamo infatti che la stampa inglese ieri ha rivelato che oltre ad una Alfa Romeo GTV  la casa milanese starebbe seriamente pensando ad una berlina compatta di segmento B che si andrebbe ad affiancare a Peugeot 208, Lancia Ypsilon e Opel Corsa e che arriverebbe sul mercato in versione completamente elettrica su piattaforma Stellantis Small.

L’auto potrebbe arrivare nel corso del 2024. Per il momento è ancora sconosciuto il luogo di produzione ma si presume che tale modello al pari di Alfa Romeo B-SUV possa venire prodotto all’estero per motivi legati ai costi di produzione.

Vedremo dunque se nei prossimi mesi arriveranno conferme su quelli che saranno i primi progetti a cui lavorerà Alejandro Mesonero-Romanos e soprattutto quali saranno le novità che il designer di fama mondiale porterà nella casa automobilistica del Biscione.

Ti potrebbe interessare: Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta i ritorni più graditi

Alejandro Mesonero-Romanos Alfa Romeo
La nuova Alfa Romeo MiTo sarà la prima auto realizzata dal nuovo capo del Design della casa del Biscione Alejandro Mesonero-Romanos?

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Lancia seguiranno l’esempio di Peugeot e Opel?

Lascia un commento