in

Lancia Musa SUV: sarà questo il suo aspetto?

Lancia Musa SUV: ecco il bellissimo render del designer Mirko Del Prete che ha ipotizzato l’aspetto di questo futuro modello

Lancia Musa SUV
Lancia Musa SUV

Si parla tanto in questi giorni del futuro piano di rilancio di Lancia. Il marchio piemontese sembrava ormai spacciato dopo che Sergio Marchionne negli scorsi anni aveva deciso di farne a meno per puntare tutto su Alfa Romeo. Anche con Stellantis inizialmente si temeva che il brand potesse essere messo da parte fino a quando il nuovo amministratore delegato Carlos Tavares ha confermato che intende rilanciare la casa italiana. Tra i tanti modelli di cui si parla per il futuro di Lancia c’è anche il cosiddetto Lancia Musa SUV.

Si tratta di un SUV compatto che prende ispirazione dalla celebre vettura che Lancia in passato ha commercializzato per diverso tempo. A proposito di questo fantomatico Lancia Musa SUV, un modello che per il momento è ancora tutto da confermare, il designer Mirko Del Prete nelle scorse ore ha pubblicato un render che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello nel caso in cui realmente i vertici di Lancia decidessero di allargare la propria gamma con l’introduzione di un simile veicolo.

Il designer ha ipotizzato questo futuro Lancia Musa SUV ispirandosi al SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale. L’idea non sembra poi così assurda se si considera che le future auto di Lancia saranno tutte gemellate con le auto di Alfa Romeo o DS Automobiles.

In questo caso dunque se davvero la gamma di Lancia prevedesse un SUV di segmento C allora è facile ipotizzare che questo possa condividere piattaforma e motori con Tonale. Anche il luogo di produzione potrebbe essere lo stesso stabilimento di Pomigliano che già accoglie Tonale. Vedremo se il futuro piano di rilancio della casa automobilistica piemontese comprenderà anche questa vettura.

Ti potrebbe interessare: La nuova Lancia Ypsilon sarà gemellata ad un’auto di Alfa Romeo

Lancia Musa SUV
Lancia Musa SUV: ecco il bellissimo render del designer Mirko Del Prete che ha ipotizzato l’aspetto di questo futuro modello

Ti potrebbe interessare: Lancia presenta un monopattino elettrico: ecco l’Ypsilon e-scooter

Lascia un commento