in

Lancia presenta un monopattino elettrico: ecco l’Ypsilon e-scooter

Lancia presenta il suo primo monopattino elettrico: si tratta del Lancia Ypsilon e-scooter

Lancia Ypsilon e-scooter

Probabilmente (anzi, sicuramente) non è proprio questa la nuova Lancia che gli appassionati si attendevano, ma il comparto automotive sembra sempre più vicino anche alle nuove esigenze della mobilità meglio ancora se sostenibile. È così che Lancia ha presentato un monopattino elettrico ragionato in collaborazione con MT Distribution (azienda italiana che si occupa della micro mobilità elettrica su scala urbana), un prodotto utile a realizzare quella che da Lancia stessa viene definita una “completa soluzione di mobilità urbana sostenibile”.

Il monopattino di Lancia, denominato Ypsilon come la sua unica vettura presente nell’attuale listino, si abbina proprio alla Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic per fornire un set completo per le nuove sfide della mobilità. Come è ormai presente nello stile di Lancia, a formalizzare una caratteristica fondamentale del nuovo monopattino del costruttore torinese ci pensa una concreta dose di eleganza.

Lancia Ypsilon e-scooter

Costa 299 euro

Il nuovo Lancia Ypsilon e-scooter si può avere nei colori Maryne e Gold e già da oggi si trova presso la grande distribuzione e presso gli owned dealer italiani. Il monopattino elettrico di Lancia viene personalizzato sfruttando il rapporto collaborativo tra MT Distribution e Lancia, in accordo con Pininfarina, e sarà utilizzato per percorrere gli ultimi chilometri una volta parcheggiata la propria vettura. il monopattino di Lancia adotta un motore da 250 W con tecnologia brushless e una batteria da 216 Wh, ovvero utile a garantire bassi valori di manutenzione e prestazioni interessanti in accordo con 18 chilometri di autonomia percorribili.

Lancia Ypsilon e-scooter

La praticità complessiva viene garantita da un telaio in alluminio con chiusura easy-folding che rende più agevole l’utilizzo abbinato ad altre tipologie di trasporto. Le ruote sono realizzate in honeycomb con diametro da 8 pollici e grazie al materiale col quale vengono realizzate e al piccolo impianto sospensivo anteriore riescono ad attutire le asperità del fondo stradale. Il Lancia Ypsilon e-scooter prevede anche luci LED anteriori e posteriori che si inseriscono perfettamente nel design complessivo del veicolo. Il peso totale è di circa 12 chilogrammi. Oltre che nei canali della grande distribuzione e presso gli owned dealer italiani, il Lancia Ypsilon e-scooter si trova anche nei negozi di elettronica di consumo e specializzati oltre che negli store online al prezzo consigliato di 299 euro. Maggiori info si trovano su www.urbanchicemobility.it.

Lascia un commento