in

Alfa Romeo, Fiat e Lancia seguiranno l’esempio di Peugeot e Opel?

Nel segmento C Alfa Romeo, Fiat e Lancia seguiranno l’esempio di Opel e Peugeot o quello di Citroen?

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta

Cresce la curiosità di conoscere le novità che cambieranno le gamme di Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Con l’avvento di Stellantis numerosi cambiamenti sono attesi all’interno delle gamme delle tre famose case automobilistiche italiane. Sono tanti i dubbi che in questo momento riguardano queste tre importanti marche automobilistiche che solo il piano industriale ufficiale di Stellantis, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, potrà finalmente risolvere.

Ieri vi abbiamo parlato delle ultime notizie relative ad Alfa Romeo, Fiat e Lancia per quanto riguarda la produzione di nuovi modelli negli stabilimenti italiani. Quello che in tanti si domandano è se nel segmento C del mercato, Alfa Romeo, Fiat e Lancia seguiranno l’esempio di Peugeot e Opel oppure viceversa imboccheranno la strada intrapresa da Citroen. Il riferimento va ovviamente al segmento C del mercato. Ci si chiede se Alfa Romeo, Fiat e Lancia in futuro si limiteranno ad avere in quel segmento solo SUV come Citroen o porteranno anche Hatchback.

In quel caso per Alfa Romeo, Fiat e Lancia si parlerebbe del ritorno di auto quali Giulietta, Tipo e Delta. Al momento non è chiara la strategia che il gruppo Stellantis intende perseguire da questo punto di vista anche se occorre dire che ieri si è sparsa la voce che a Cassino Stellantis possa produrre in futuro le nuove Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta. Si tratta ovviamente di voci, ma la direzione che il gruppo di Carlos Tavares potrebbe prendere fa essere ottimisti in proposito.

Del resto parliamo di modelli che approfittando delle sinergie con gli altri marchi del gruppo potrebbe venire realizzati davvero in breve tempo e con pochi soldi. Vedremo quindi se nel futuro di Alfa Romeo, Fiat e Lancia ci sarà ancora spazio per modelli di questo tipo.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia disponibile a 349 euro al mese fino al 30 giugno

Nuova Lancia Delta
Nel segmento C Alfa Romeo, Fiat e Lancia seguiranno l’esempio di Opel e Peugeot o quello di Citroen?

Ti potrebbe interessare: Fiat, Lancia e Alfa Romeo: entro fine anno il futuro sarà svelato

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento