in

Garage Italia lancia un configuratore online

Presto arriveranno anche le Fiat Panda Integral-e e 500 Jolly Icon-e

Garage Italia configuratore online

Proprio come le case automobilistiche tradizionali, anche Garage Italia – l’hub creativo fondato da Lapo Elkann – ha lanciato pochi giorni fa un proprio configuratore online che consente di personalizzare le sue speciali creazioni. Per il momento è disponibile soltanto la Datsun 240Z, la coupé giapponese degli anni ‘70 protagonista dell’ultimo restomod realizzato dall’azienda.

Molto presto, però, sarà possibile creare la Panda Integral-e e la 500 Jolly Icon-e dei propri sogni. Il configuratore di Garage Italia funziona proprio come quello classico offerto dai produttori di auto tradizionali. È possibile scegliere la colorazione preferita da applicare alla carrozzeria dell’auto, con la possibilità di vederla completamente utilizzando la visualizzazione a 360°.

Garage Italia configuratore online
Datsun 240Z by Garage Italia interni

Garage Italia: da oggi è possibile personalizzare le auto esclusive dell’hub

Successivamente, si possono scegliere i cerchi in lega e alcune caratteristiche dell’abitacolo come il colore della pelle dei sedili e delle cuciture oppure il tessuto dei tappetini. Attualmente, la Datsun 240Z rappresenta il punto d’ingresso alla speciale gamma di veicoli di Garage Italia e il prossimo anno sarà venduta anche una versione digitale la cui autenticità sarà garantita dai NFT (Non Fungible Token) tramite la Blockchain.

Come detto ad inizio articolo, presto il configuratore online accoglierà anche la Fiat Panda Integral-e e la Fiat 500 Jolly Icon-e. La prima vettura prende come base di partenza una Panda 4×4 prima serie e nasconde sotto il cofano due motori elettrici che forniscono la necessaria trazione ad entrambi gli assi.

Garage Italia configuratore online

Al posto della leva del cambio manuale troviamo tre pulsanti di selezione, oltre alla possibilità di scegliere fra le modalità di guida Sport ed Eco. Con la prima, l’elettronica indirizza il 50% della coppia su ogni asse mentre con la seconda l’80% va all’asse anteriore. Al posto del bocchettone per il rifornimento di benzina, è presente la porta di ricarica. Infine, a bordo troviamo diverse caratteristiche molto interessanti come un impianto audio personalizzato da JBL, rivestimenti in alcantara, un volante Nardi e degli pneumatici BFGoodrich.

La 500 Jolly Icon-e, invece, dispone di un motore elettrico posizionato al posto del bicilindrico originale e collegato direttamente al cambio. Accanto al propulsore troviamo una batteria in grado di caricarsi completamente in 4 ore usando una colonnina di ricarica oppure 8 ore impiegando una presa domestica tradizionale.

Il piccolo quadro strumenti della 500 Jolly Icon-e è stato sostituito con un display da 5 pollici che consente di mostrare alcune informazioni come l’autonomia residua e la velocità. Garage Italia ha realizzato completamente a mano i sedili, intrecciando una corda naturale specifica per l’impiego all’aria aperta. Non mancano un sistema di illuminazione a LED e la porta di ricarica posizionata sulla calandra anteriore.

Lascia un commento