in

Stellantis inaugura il nuovo stabilimento Jeep

Jeep Detroit: in funzione il nuovo stabilimento del gruppo Stellantis dove verrà prodotta anche la nuova Grand Cherokee L

Jeep Detroit
Jeep Detroit

Importanti novità in casa Stellantis. Il gruppo automobilistico guidato dall’amministratore delegato Carlos Tavares torna al centro delle cronache del settore automobilistico grazie ad una importante inaugurazione avvenuta negli Stati Uniti nelle scorse ore. A Detroit infatti ha finalmente aperto i battenti la nuova fabbrica di Jeep in cui sarà prodotta la nuova Grand Cherokee L, versione a 7 posti di Grand Cherokee. Ricordiamo che anche la versione a 5 posti viene prodotta in questo sito produttivo, il primo ad aprire a Detroit dopo oltre 30 anni.

A Detroit in funzione il nuovo stabilimento Jeep

Questo complesso, del valore di 1,6 miliardi di dollari (1,32 miliardi di euro) copre quasi 180.000 m2 e dovrebbe fornire 5.000 posti di lavoro in una città devastata dalla disoccupazione. Secondo il gruppo automobilistico, sono stati assunti circa 2.100 residenti di Detroit per il suo nuovo stabilimento. Stellantis ha ora due stabilimenti adiacenti a Detroit in grado di costruire 500.000 o più modelli Jeep Grand Cherokee all’anno. Lo stabilimento vicino, Jefferson North, è stato costruito nel 1991 e fino ad ora era il più nuovo impianto di assemblaggio di quella che viene definita come Motor City.

A Detroit dunque sarà realizzata la nuova Jeep Grand Cherokee L una vettura particolarmente attesa che dovrebbe far aumentare ancora le vendite della casa automobilistica statunitense nel mercato di casa. Nell’inaugurare la nuova fabbrica sono state messe in evidenza anche le innovative modalità di produzione di Grand Cherokee L per la quale è stata progettata una nuova architettura più efficiente che utilizza alluminio e acciaio ad alta resistenza per ridurre il peso del veicolo. Vedremo dunque se davvero questa fabbrica darà a Stellantis quella marcia in più ipotizzata dai suoi dirigenti.

Ti potrebbe interessare: Al via gli ordini della nuova serie speciale Jeep Renegade Impulse

Jeep Detroit
Jeep Detroit: in funzione il nuovo stabilimento del gruppo Stellantis dove verrà prodotta anche la nuova Grand Cherokee L

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee L sta arrivando nelle concessionarie statunitensi

Lascia un commento