in

Al via gli ordini della nuova serie speciale Jeep Renegade Impulse

La serie speciale della Renegade debutta insieme a “Loki”, la serie Marvel disponibile in streaming ogni mercoledì dal 9 giugno su Disney+

Jeep Renegade Impulse

Si aprono in Italia gli ordini per la nuova Jeep Renegade Impulse, ovvero la serie speciale distribuita in edizione limitata dotata della nuova tecnologia ibrida plug-in 4xe da 190 cavalli di potenza o col propulsore MultiJet II da 130 cavalli erogati. La speciale versione Impulse della Renegade si basa sul già noto allestimento Limited, arricchito ora dal Function Pack e dai cerchi in lega da 18 pollici: la Jeep Renegade Impulse celebra la partnership con Marvel Studios e debutta con la serie originale Loki che viene prevista in streaming già a partire da oggi su Disney+.

La speciale serie viene ulteriormente personalizzata grazie ad un set di adesivi che riprende il key visual della campagna digital. A dire il vero non si tratta della primissima volta che la Jeep Renegade diventa protagonista di una campagna cobranded legata proprio al Marvel Cinematic Universe. La Renegade con la serie legata a Loki esprime una ulteriore caratteristica dualità, nella nota diffusa da Jeep si legge infatti che la Jeep Renegade Impulse coniuga “l’impareggiabile attitudine off road insieme a un’indole urbana che lo rende il mezzo ideale anche per le avventure urbane, sia con il nuovo sistema di propulsione e trazione 4xe, sia con il vigoroso e fluido 1.6 MultiJet II”.

La sostenibilità sempre al centro

La Jeep Renegade Impulse introduce quindi una dualità interessante, a cominciare dallo schema propulsivo ibrido della 4xe PHEV. Il sistema utilizza infatti due motori elettrici coadiuvati da un pacco batteria da 11,4 kWh in accordo con l’interessante propulsore 1,3 litri turbo a benzina e al cambio automatico a sei rapporti.

L’architettura utilizzata permette di disporre di due vetture all’interno di una: ovvero una variante a batteria che alimenta il motore elettrico con batterie agli ioni di litio ad alta tensione disposto sull’asse posteriore, e una a propulsione termica con motore a combustione interna montato davanti.

I clienti della Jeep Renegade 4xe potranno quindi avere a disposizione una esperienza di guida sulla base delle diverse necessità e tipologie di viaggio da affrontare, si pensi ad esempio agli spostamenti cittadini più indicati per la modalità full electric o ai percorsi extraurbani destinati alle avventure off-road dove Jeep si trova nel suo campo ideale.

Lascia un commento