in

Fiat 500X: versione speciale in arrivo?

A luglio Fiat 500X potrebbe tornare a far parlare di se con una nuova versione speciale in arrivo

Fiat 500X Cabrio
Fiat 500X Cabrio

A luglio sono attese novità importanti per quanto riguarda Fiat 500X. Il crossover della principale casa automobilistica italiana che come sappiamo viene prodotto a Melfi dovrebbe annunciare una nuova versione speciale. Si tratta di quella variante di cui si è parlato nei mesi scorsi con una certa insistenza. Ci riferiamo alla versione con tetto in tela che sarà una vera e propria serie speciale di 500X.

Fiat 500X: a luglio importante novità

Questa nuova Fiat 500X il cui nome al momento è sconosciuto non solo avrà il tetto in tela ma si caratterizzerà per dettagli e colori inediti rispetto al resto della gamma del crossover di Fiat. Per quanto riguarda la data esatta di debutto, si presume che possa cadere nel giorno dell’anniversario di Fiat 500 che come tutti sappiamo si festeggia il 4 luglio.

Il restyling potrebbe arrivare invece nella primavera del 2022

Infine si dice anche che nel corso della primavera del 2022 possa arrivare un aggiornamento per Fiat 500X. Questo dovrebbe introdurre anche la versione Mild-Hybrid del celebre crossover. Per il resto non ci sono ancora notizie certe sul futuro di Fiat 500X. Ricordiamo che lo scorso anno il capo di Fiat Oliver Francois aveva detto che 500X e 500L sarebbero state in futuro rimpiazzate da un unico modello più grande di 500X ma con uno stile simile che era stato definito come Fiat 500XL.

Questo probabilmente per differenziare maggiormente questo modello dal futuro B-SUV che Fiat costruirà a Tychy in Polonia a partire dal 2023. Vedremo dunque quali novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi e se davvero a luglio Fiat regalerà questa versione speciale di 500X.

Ti potrebbe interessare: Cosa c’è nel futuro di Fiat e Abarth con François Leboine

Fiat 500X 2021 USA
Fiat 500X: a luglio sarebbe in arrivo una novità interessante, si tratterebbe di una versione speciale del crossover

Ti potrebbe interessare: Fiat: il rilancio in Nord America passerà da una gamma elettrificata

Lascia un commento