in

FCA Australia amministrerà tutti i marchi di Stellantis

FCA Australia rappresenterà il suo gruppo madre Stellantis in Australia e assumerà immediatamente il ruolo

FCA

FCA Australia, una divisione del nuovo gruppo automobilistico Stellantis che gestisce marchi come Jeep, Alfa Romeo, Fiat, Ram e Peugeot, ha assunto la responsabilità di tutte le operazioni commerciali del gruppo e delle prestazioni dei suoi prodotti in Australia e Nuova Zelanda. FCA Australia rappresenterà il suo gruppo madre Stellantis in Australia e assumerà immediatamente il ruolo, affermando che la mossa non apporta modifiche alle sue attuali partnership di distribuzione.

In Australia, i prodotti Stellantis sono distribuiti da diverse organizzazioni, la maggior parte indipendenti dalla casa madre. FCA Australia è responsabile di Jeep, Chrysler, Fiat, Abarth, Fiat Professional e Alfa Romeo. Gli indipendenti includono Ateco Group Australia che distribuisce modelli Ram, Ateco Group New Zealand (per Jeep, Ram, Abarth, Fiat, Fiat Professional e Alfa Romeo), New Zeland di Armstrong (Citroen e Peugeot) e Inchcape Australia (Citroen e Peugeot).

Il presidente esecutivo di Ateco Group, Neville Crichton, parlando con la stampa locale ha ribadito che nulla cambierà sotto la sua gestione. “Fino a poco tempo fa riferivamo all’ufficio Asia Pacific e ora riferiremo a Melbourne”, ha detto. “Per il resto, tutto è come al solito. Continuiamo ad avere la responsabilità da distributore per i nostri rispettivi marchi e le relazioni con i rivenditori”.

L’amministratore delegato di FCA Australia Kevin Flynn è stato nominato responsabile delle operazioni e delle prestazioni di Groupe PSA (Peugeot, Citroen) e Fiat Chrysler Automobiles (Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep e Ram) in Australia. Ovviamente l’intenzione del gruppo Stellantis in quel paese è di aumentare di molto le immatricolazioni con l’arrivo di nuovi modelli per i suoi marchi presenti.

Ti potrebbe interessare: Stellantis produce di nuovo 2.300 auto al giorno in una sua fabbrica

FCA
FCA Australia rappresenterà il suo gruppo madre Stellantis in Australia e assumerà immediatamente il ruolo per tutti i marchi del gruppo presenti nel paese

Ti potrebbe interessare: Stellantis consolida la leadership nel mercato sudamericano

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento