in

Fiat, Lancia e Alfa Romeo: entro fine anno il futuro sarà svelato

Il destino di Fiat, Lancia e Alfa Romeo sarà svelato entro fine anno

Fiat, Lancia e Alfa Romeo
Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Secondo nuove voci di corridoio non dovremo aspettare ancora molto prima di conoscere i piani futuri del gruppo Stellantis per i marchi italiani Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Sembra sempre più sicuro che entro fine anno i piani industriali di questi marchi al pari di quelli degli altri brand di Stellantis saranno finalmente definiti almeno per quello che concerne i prossimi 5 anni.

Entro il 2021 conosceremo le prime informazioni ufficiali sul destino di Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Cresce dunque la curiosità di sapere cosa accadrà in futuro alle gamme di Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Per quanto riguarda Lancia, sembra certo il ritorno in Europa con una nuova Ypsilon ed un secondo modello in rampa di lancio che quasi certamente sarà un SUV compatto su base CMP. Possibile l’arrivo di altri modelli.

Per quanto riguarda Fiat la grande conferma sarà il ritorno nel segmento B del mercato con almeno 2 modelli e lo spostamento di segmento di Panda che in futuro dovrebbe essere lunga circa 420 cm. Le novità più corpose sono attese a proposito di Alfa Romeo. Dopo il SUV Tonale che sarà svelato nel 2022 nel 2023 sarà la volta di un B-SUV che sarà prodotto in Polonia e si chiamerà Brennero o Palade.

Per il resto il gruppo Stellantis e il suo CEO Carlos Tavares anche per quanto riguarda Fiat, Lancia e Alfa Romeo punteranno sull’elettrificazione della gamma come del resto avverrà per tutti i 14 brand del nuovo gruppo. I prossimi modelli ad essere lanciati avranno tutti almeno una versione elettrica e diverse varianti elettrificate. Entro la fine dell’estate molto probabilmente conosceremo la data esatta in cui il futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo sarà delineato con maggiore precisione.

Ti potrebbe interessare: Fiat: il rilancio in Nord America passerà da una gamma elettrificata

Alfa Romeo Brennero
Fiat, Lancia e Alfa Romeo: secondo le ultime indiscrezioni entro fine anno conosceremo il loro destino

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: l’ultimo prototipo è stato avvistato vicino Torino

Lascia un commento