in

Alfa Romeo Tonale: l’ultimo prototipo è stato avvistato vicino Torino

La gamma dovrebbe includere anche una versione 100% elettrica

Alfa Romeo Tonale foto spia Torino

Continua il processo di sviluppo del nuovo Alfa Romeo Tonale. Con Stellantis, la casa automobilistica di Arese sta portando avanti diversi progetti che diventeranno realtà nelle prossime settimane. In questo modo, il brand potrà recuperare gran parte del terreno perduto in Europa.

Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni sull’attesissimo Tonale, fra cui un possibile ritardo dell’inizio della produzione. Detto ciò, Motor1.com ha catturato in foto spia in pieno giorno un prototipo completamente camuffato del nuovo SUV compatto del Biscione.

Alfa Romeo Tonale foto spia Torino
Alfa Romeo Tonale tre quarti posteriore

Alfa Romeo Tonale: proseguono i test sui prototipi dell’attesissimo SUV

In particolare, il SUV è stato avvistato su una strada aperta al pubblico vicino Torino. Tale avvistamento conferma che Alfa Romeo continua a lavorare su questo modello, che senza dubbio avrà un ruolo da protagonista nel futuro della casa automobilistica milanese.

Come detto poco fa, sfortunatamente l’auto di prova era rivestita dalla tuta mimetica, quindi non abbiamo la possibilità di apprezzare il suo aspetto. Tuttavia, conosciamo già le sue proporzioni grazie al concept presentato qualche anno fa.

Alfa Romeo Tonale foto spia Torino

Nella gamma del Biscione, il Tonale si posizionerà al di sotto dello Stelvio con le sue dimensioni compatte e quindi sarà protagonista nel segmento C. Il marchio di Arese dovrà fare i conti con rivali molto importanti in questa fascia di mercato.

La gamma di motori sarà costituita da propulsori elettrificati, fra cui un nuovo motore a benzina a quattro cilindri MultiAir da 1.5 litri che sarà offerto in diversi livelli di potenza. È probabile anche la disponibilità di un motore benzina da 2 litri con tecnologia mild-hybrid con oltre 300 CV di potenza e abbinato a un cambio automatico.

Disponibile anche una variante ibrida plug-in con potenza di circa 250 CV e la trazione integrale. Al momento non abbiamo informazioni sull’autonomia in modalità 100% elettrica. Infine, il debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale è previsto entro la fine del prossimo anno come model year 2022.

Lascia un commento