in

Stellantis: Aramis punta a un prezzo di IPO da 23 a 28 euro

Aramis Group ha annunciato questa mattina di puntare a un prezzo di Ipo da 23 a 28 euro per azione

Aramisauto
Aramisauto

Aramis Group, la divisione del gruppo automobilistico Stellantis specializzata nella rivendita online di veicoli usati, ha annunciato questa mattina di puntare a un prezzo di Ipo da 23 a 28 euro per azione. L’IPO consisterà nell’emissione di nuove azioni per un importo di circa 250 milioni di euro e nella vendita di 6 milioni di azioni esistenti da parte di Nicolas Chartier e Guillaume Paoli, fondatori della Società, nonché da alcuni azionisti di minoranza, per un importo complessivo iniziale di circa 388 milioni di euro. È prevista anche un’opzione di over-allotment del 15 per cento.

L’IPO di Aramis dovrebbe entrare in vigore dal 18 giugno

L’ammontare complessivo dell’operazione relativa alla quotazione di Aramis, considerando l’esercizio integrale dell’opzione di over-allotment, è quindi compreso tra circa 446 milioni di euro e circa 481 milioni di euro. L’IPO dovrebbe entrare in vigore dal 18 giugno. Il gruppo Stellantis, che non sta vendendo alcuna quota dell’IPO Aramis, rimarrà l’azionista di maggioranza del Gruppo Aramis, mentre Chartier e Paoli rimarranno, congiuntamente, i secondi azionisti della società.

Stellantis rimarrà azionista di maggioranza

In una dichiarazione congiunta, i co-fondatori Chartier e Paoli hanno affermato che il denaro raccolto sarà utilizzato per perseguire la strategia dell’azienda di rapida crescita nei suoi mercati esistenti – che include il Regno Unito, dove possiede il marchio CarSupermarket – e condurre acquisizioni in nuovi paesi europei.

“Con il nostro track record di crescita redditizia e la nostra piattaforma tecnologica leader, riteniamo di essere nella posizione ideale per cogliere opportunità di crescita e creare valore per i nostri futuri azionisti”, ha aggiunto la dichiarazione. L’offerta internazionale di azioni si chiuderà il 17 giugno alle 13:00 CEST (UTC +2) e le azioni inizieranno a essere negoziate alla borsa di Parigi Euronext il giorno successivo. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: l’East Side di Detroit deve essere più ecocompatibile secondo il gruppo automobilistico di Carlos Tavares

Stellantis
Stellantis: Aramis Group ha annunciato questa mattina di puntare a un prezzo di Ipo da 23 a 28 euro per azione

Ti potrebbe interessare: Free2Move lancia le offerte “ALL-e” per ricaricare le elettriche

Lascia un commento