in

Stellantis: l’East Side di Detroit deve essere più ecocompatibile

Il nuovo programma ideato dal gruppo prevede una serie di iniziative per migliorare l’ambiente

Stellantis East-Side Detroit

Stellantis ha annunciato nelle scorse ore la Detroit’s Greenest Initiative. Si tratta di un piano aziendale che mira a rendere l’East Side di Detroit il quartiere più rispettoso dell’ambiente e fa parte di un investimento triennale da 1 milione di dollari per sostenere i quartieri dell’East Side presenti attorno al Detroit Assembly Complex del nuovo gruppo automobilistico italo-francese.

La Detroit’s Greenest Initiative è stata annunciata durante l’inizio di un nuovo padiglione per l’istruzione di quartiere, situato nel parco delle acque piovane all’angolo tra Kercheval Avenue e Beniteau Street.

Stellantis East-Side Detroit
Stellantis, sono stati installati diversi alberi attorno al Detroit Assembly Complex

Stellantis: la Detroit’s Greenest Initiative mira a rendere la città più attenta all’ambiente

La costruzione del padiglione, che sarà il primo nel suo genere nella città del Michigan, dovrebbe partire nell’autunno 2021. Oltre al padiglione, Stellantis prevede di installare vari cartelli stradali educativi sul rispetto dell’ambiente, alveari ecc, oltre a collaborare con gli educatori del posto per sviluppare un curriculum incentrato sull’ambiente.

Ron Stallworth, responsabile degli affari esterni per Wayne County di Stellantis a Nord America, ha dichiarato: “In Stellantis, ascoltiamo i nostri vicini e lavoriamo con loro per migliorare la qualità della vita delle persone che vivono e lavorano qui. I progetti che annunciamo oggi sono solo la fase iniziale del nostro impegno per rendere questo quartiere di Detroit più green“.

Stellantis East-Side Detroit

L’iniziativa è stata plasmata dal contributo della comunità proveniente da più di 75 incontri con l’organizzazione di quartiere, i residenti locali, le imprese della zona e i leader della comunità.

Oltre al padiglione e al parco delle acque piovane, i progetti chiave della Detroit’s Greenest Initiative di Stellantis includono l’installazione di una stazione di monitoraggio della qualità dell’aria dell’ambiente all’avanguardia vicino allo stabilimento di Mack e un contributo di 285.000 dollari per sviluppare il centro d’istruzione Chandler Park Conservancy (completata nel 2020).

Stellantis East-Side Detroit

Inoltre, il miglioramento del paesaggio del parco per abbellire l’area attraverso l’installazione di un percorso pedonale, varie panchine per sedersi e nuovi alberi e piantare 1100 alberi nella proprietà di Stellantis e nelle immediate vicinanze per aiutare a far rivivere quel luogo.

Il gruppo automobilistico lavorerà anche con i Dipartimenti dei Trasporti di Detroit per installare fermate degli autobus a energia solare vicino al Detroit Assembly Complex per fornire ai residenti dei rifugi ben illuminati e delle stazioni di ricarica per dispositivi mobili.

Lascia un commento