in

Fiat Pulse: due nuovi prototipi avvistati in varie foto spia

Le motorizzazioni offerte dovrebbero essere i Firefly 1.3 e Firefly turbo 1.0

Fiat Pulse foto spia due prototipi

Precedentemente conosciuto come Argo SUV e Progetto 363, Fiat ha svelato qualche giorno fa il nome ufficiale del suo SUV compatto dedicato al mercato brasiliano: Fiat Pulse. Nonostante il veicolo sia stato già mostrato in alcune immagini ufficiali, nelle scorse ore sono state pubblicate in rete diverse foto spia che ci mostrano gli ultimi due prototipi completamente camuffati avvistati sulle strade di San Paolo e Minas Gerais.

Attraverso un sondaggio pubblico, le persone hanno scelto di chiamare questo modello Pulse anziché Tuo o Domo. Su oltre 380.000 voti raccolti dal sondaggio, il 65% ha scelto questo nome per l’attesissimo SUV compatto della casa automobilistica torinese mentre gli altri due hanno conquistato una percentuale rispettiva del 10% e del 25%.

Fiat Pulse foto spia due prototipi
Fiat Pulse, questi due prototipi presentano ancora una carrozzeria pesantemente modificata

Fiat Pulse: gli ultimi due prototipi sono stati avvistati sulle strade di San Paolo e Minas Gerais

Sappiamo che il veicolo sarà venduto in Brasile con i motori Firefly 1.3 con potenza fino a 109 CV e Firefly turbo 1.0 da 120/130 CV e sarà basato sulla nuova piattaforma MLA che debutterà ufficialmente proprio con questo modello. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica torinese, questa porterà diversi miglioramenti, fra cui una maggiore sicurezza nei crash test.

Inoltre, si tratta di un pianale modulare che, a detta di Fiat, riesce a adattarsi in base al modello per cui viene usato. Da notare che la Modular Architecture garantisce solo 1 cm in più di passo rispetto alla MP1 utilizzata per la Argo.

Fiat Pulse foto spia due prototipi

Il marchio di Stellantis ha aperto le porte del suo stabilimento di Betim (MG) per presentare al pubblico alcune delle fasi di sviluppo del nuovo Pulse. L’azienda ha creato cinque webseries con cinque episodi trasmessi sulla piattaforma online che riportavano diversi dettagli sul veicolo. Quest’ultima ha registrato oltre 1 milione di accessi e ha ricevuto fino ad ora 550.000 menzioni suoi social network.

Tutti i contenuti hanno rappresentato i pilastri su cui è stato creato il nuovo modello: design, sicurezza + robustezza, connettività e performance. Infine, il Fiat Pulse avrà un corpo lungo all’incirca 4 metri e un passo di 2,53 metri, poco più di Argo e Cronos.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento