in

Fiat Pulse è il nome del nuovo SUV della casa torinese

Il nome Fiat Pulse ha conquistato il 65% dei voti totali

Fiat Pulse

Fiat ha coinvolto migliaia di persone in maniera insolita attraverso una votazione aperta, iniziata nella finale del Big Brother Brasil (BBB), per scegliere il nome del suo nuovo SUV.

Tramite un sondaggio sulla piattaforma digitale del marchio torinese, sono state proposte tre scelte: Fiat Pulse, Fiat Domo e Fiat Tuo. In totale, sono stati raccolti oltre 380.000 voti. Poco fa, Fiat ha tenuto una live con Herlander Zola, direttore di Fiat Sud America e delle operazioni commerciali in Brasile, che ha annunciato il nome che il pubblico ha scelto per il nuovo veicolo: Fiat Pulse.

Fiat Pulse
Fiat Pulse tre quarti posteriore

Fiat Pulse: finalmente è stato scelto il nome dell’attesissimo SUV

Pulse è un nome fantastico che consente innumerevoli associazioni. Ha energia, movimento ed è estremamente connesso. Esprime l’essenza e la personalità del veicolo: un SUV con l’anima Fiat, ma che, allo stesso tempo, ha il suo tocco e ritmo“, ha affermato Zola.

In effetti, questo nome ha conquistato fin da subito il pubblico. Dall’inizio del sondaggio, infatti, Pulse è passato subito in testa conquistando il 65% dei voti. Domo ha ottenuto il 25% mentre Tuo solo il 10%.

Fiat Progetto 363 immagini ufficiali

La storica casa automobilistica ha aperto le porte del suo stabilimento di Betim (MG) per presentare al pubblico alcune delle fasi di sviluppo del nuovo SUV, conosciuto internamente come Progetto 363. Per fare ciò, l’azienda ha creato cinque webseries con cinque episodi trasmessi sulla piattaforma online che riportavano diversi dettagli sul veicolo.

In ogni capitolo, gli esperti che lavorano al progetto hanno presentato i pilastri su cui è stato creato il nuovo modello: design, sicurezza + robustezza, connettività e performance. Inoltre, Fiat ha dato la possibilità di scegliere le caratteristiche che gli utenti avrebbero voluto sapere sul modello come volante, aiuti alla guida, il nuovo motore turbo benzina e altro ancora. La piattaforma ha avuto più di 1 milione di accessi e ha ricevuto fino ad ora 550.000 menzioni.

Fiat Progetto 363 immagini ufficiali

Previste due motorizzazioni a benzina

Da inizio marzo, cioè parallelamente al BBB e alle azioni sui social, la piattaforma è stata il mezzo con cui abbiamo condiviso le informazioni sul Fiat Pulse, e sarà lì che continueremo“, ha concluso Zola.

Sappiamo che il nuovo Fiat Pulse sorgerà sulla nuova piattaforma MLA annunciata da Stellantis qualche giorno fa. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica torinese, la nuova piattaforma garantisce i migliori risultati nei crash test.

Il veicolo avrà un corpo lungo all’incirca 4 metri e un passo di 2,53 metri, poco più di Argo e Cronos. Per quanto concerne le motorizzazioni, il nuovo SUV Fiat sarà equipaggiato con i motori Firefly da 1.3 litri con potenza fino a 109 CV e Firefly turbo da 1 litro da 120/130 CV.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento